“Non è mica una pigna in c***”: L’efficace sensibilizzazione pro mascherina

Dal comune di Martano, l’originalissima campagna di sensibilizzazione riguardo l’uso della mascherina. Molto forte.

Martano mascherina
Martano mascherina (Leggo)

La campagna di sensibilizzazione messa in atto dal comune di Martano, nel leccese ha davvero dell’incredibile. Efficace, diretta, parla alla testa dei cittadini con un esempio magari un po’ forte per certi palati ma di certo profondamente autentica. La mascherina in fin dei conti è nulla, e c’è ancora chi oggi, si rifiuta di indossarla, o proprio non riesce a farlo.

Sono tempi bui questi, si sa, lo abbiamo imparato sulla nostra pelle. Tempi in cui davanti alle migliaia di morti per Covid19 e chiaramente all’enorme molte di contagiati, qualcuno ancora mette in discussione l’esistenza del virus. E ancora peggio, chi ne accetta l’esistenza spesso fa niente per prevenire il contagio, per la sua di salute e per quella degli altri.

LEGGI ANCHE >>> Vi auguro il cancro, buona chemio Insegnanti contro chi indossa la mascherina

“Non è mica una pigna in c***”: In effetti indossare la mascherina è davvero l’ultimo dei fastidi

Tra le tante limitazioni che gli ultimi mesi ci hanno consegnato, ci hanno fatto vivere, di certo l’utilizzo della mascherina è quello meno fastidioso, meno complicato, e sicuramente il più semplice sa sopportare. Il comune salentino si distingue dunque per senso pratico, per la perfetta lettura di ciò che sono i fatti attuale, e la formidabile efficacia di una campagna che farà di certo leva sulle teste degli ultimi incoscienti.

L’utilizzo della mascherina è reso, di fatto, essenziale oggi. Per i numeri che nonostante la discesa sono sempre importanti e per la difesa della propria salute e di chi ci circonda.

LEGGI ANCHE >>> Vaccino anti covid, pronto il piano di guerra: esercito e frigoriferi requisiti

Impostazioni privacy