Un terremoto venuto dal cielo: Il quartiere distrutto dalla furia del vento

Catania, quartiere Santa Maria Goretti, il maltempo ha distrutto ciò che trovato, tra acquazzoni e trombe d’aria.

Tromba d'aria Catania
Tromba d’aria Catania (Facebook)

Il maltempo che in questi giorni ha devastato gran parte della penisola, specialmente al centro sud, si è fatto sentire forte anche sulla Sicilia. A Catania, numerosi gli allagamenti e le situazioni di estremo disagio dovute alla furia delle acque. Scene incredibilmente tragiche arrivano dalla città etnea, profondamente colpita dalla furia delle acque e dei venti.

A Santa Maria Goretti, quartiere a sud della città, una tromba d’aria ha letteralmente spazzato via tutto ciò che ha trovato lungo il suo percorso. Uno scenario apocalittico che alcuni residenti hanno descritto come un vero e proprio terremoto, con tanto di frastuono e terrore alla massima potenza. In città si contano i danni per un evento assolutamente eccezionale, il maltempo che non ha lasciato scampo alcuno in alcune zone.

LEGGI ANCHE >>> Il maltempo uccide in Sardegna: morti e dispersi nell’alluvione (VIDEO)

Un terremoto venuto dal cielo: Morte e distruzione anche in Sardegna

Nei giorni scorsi anche la Sardegna è caduta pesantemente vittima del maltempo, cosi come la Calabria ancora prima. La regione isolana ha contato anche alcuni morti in seguito ai fatti tragici verificatisi nella provincia di Nuoro. Strade e vicoli spazzati via dalla furia del fango, concentratosi in alcune territori anche per lo straripamento di alcuni canali presenti.

Il maltempo miete ancora vittime insomma, oltra a devastare ambienti e pezzi di città. Il nostro paese, oltre alla continua emergenza dovuta all‘epidemia di Covid19, deve confrontarsi anche con altre tragedie che ancora di più colpiscono la vita del suo popolo.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto in Sicilia, due scosse in provincia di Enna in poche ore

Impostazioni privacy