Pensavate che la Capua fosse una Virologa? Smascherata da Bassetti

L’accusa di Bassetti ad Ilaria Capua in merito ad un suo recente intervento riguardante i vaccini presto disponibili in Italia.

bassetti capua
Bassetti Capua (Facebook)

La questione è delicata, la guerra tra esperti è ormai entrata in una fase decisiva. La guerra è senza esclusione di colpi ed in effetti si accusano tra loro in tutti i modi. Uno non sarebbe virologo, l’altro non sarebbe professore, l’altro ancora non sarebbe medico. E cosi andiamo avanti, capendoci sempre meno rispetto a quello che ci succede, e capendo sempre più che probabilmente se troppi galli cantano, il giorno probabilmente non arriverà mai, in dialetto riesce sicuramente meglio.

E allora succede che Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, intervenendo presso una nota trasmissione tv, faccia riferimento ad un altro intervento tv, con protagonista, diciamo cosi, una collega, che si esprimeva sul tema dei vaccini. La presunta collega in questione è Ilaria Capua, direttrice dell’One Health Center dell’Università della Florida. La professoressa Capua infatti, laureata in medicina veterinaria a Perugia, ma ha dedicato, di fatto una vita allo studio delle infezioni virali.

LEGGI ANCHE >>> Vaccino anti-covid, è sfida tra virologi: Burioni corregge la Capua

Ma a Bassetti non basta, secondo lui la Capua è una veterinaria e non dovrebbe discutere di vaccini, in un momento tanto delicato, tanto determinante per le sorti del nostro paese. Secondo Bassetti insomma l’esperienza della donna non basterebbe a prendere in considerazione l’idea di dire la sua in merito alla effettiva validità del vaccino.  Ed, inoltre, agli effetti che potrebbe avere sulle persone che scelgono di sottoporsi allo specifico dosaggio del medicinale.

Insomma la sfida a colpi di conoscenze mediche ed esperienza avrebbe anche determinate caratteristiche e determinate prerogative. Il problema, purtroppo è che anche li è entrata viva la politica, ed allora i giochi sono sempre gli stessi, il rosso contro il verde, il bianco contro il nero e cosi via.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Bassetti risponde a Salvini: Il plasma non funziona

Impostazioni privacy