Giancarlo Magalli sostituito, chi sta per fargli le scarpe?

La Rai sta davvero pensando di cacciare Giancarlo Magalli? Pare che qualcuno sia già pronto a soffiargli il posto da presentatore de I Fatti Vostri.

Giancarlo Magalli
Foto Facebook

Secondo alcune indiscrezioni che circolano nei corridoi Rai, pare che la tv di Stato sia pronta a mandare in pensione il conduttore Giancarlo Magalli.

Il presentatore è alla guida della trasmissione di Rai 2 I Fatti Vostri da ben quindici anni, ma pare che il nuovo conduttore pronto a fargli le scarpe abbia già messo un piede dentro il programma. Chi sarà mai? E soprattutto come mai la Rai vuole liberarsi di Magalli?

Giancarlo si è reso protagonista proprio nella giornata di ieri, 25 novembre, di una gaffe molto imbarazzante. Il conduttore ha fatto gli auguri per finta a Samanta Togni poi le ha chiesto quando cade la ricorrenza di Santa Samanta.

Così la Togni ha fatto notare a Magalli che quella festività non esiste. A questo punto è partita l’imbarazzante battuta: “Giustamente, tutto tranne che santa. Altri attimi di gelo in studio. La ballerina poi ha finto di non aver sentito e ha continuato a parlare.

Ma non contento il padrone di casa ha proseguito prendendo di mira il maestro Stefano Palatresi: “Neanche San Palatresi c’è”. Il pubblico in studio ride, ma quello a casa sembra non gradire.

LEGGI ANCHE >>> Il sogno realizzato di Giancarlo Magalli

Aria di cambiamento su Rai 2, Magalli a rischio

Salvo Sottile
Foto Facebook

Saranno proprio queste sue continue gaffe a far pensare all’azienda di mandarlo via dalla conduzione del suo storico programma televisivo di Rai 2?

Secondo i rumors che provengono dai corridoi di viale Mazzini, l’ipotesi è probabile. Un’altra molto accreditata sarebbe la voglia di svecchiare la trasmissione del secondo canale Rai, puntando quindi su un personaggio più giovane e dinamico.

E in effetti, un personaggio più giovane proprio quest’anno, dal 15 settembre scorso, ha messo un piede dentro la trasmissione con una rubrica.

Si tratta di Salvo Sottile. Il giornalista è in trasmissione da Magalli due volte a settimana poiché si occupa di uno spazio nel quale continua l’opera iniziata a Mi Manda Rai 3, aiutando i telespettatori vittime di truffe di ogni genere.

Pare anche che Magalli non fosse stato felice di questa finestra affidata a Sottile. Magari l’esperto conduttore tv aveva già sentito puzza di sostituzione.

LEGGI ANCHE >>> Maurizio Costanzo parla di Maradona e di Napoli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salvo Sottile (@salvosottile_)

Impostazioni privacy