Roby Facchinetti commuove i fan, l’ultima telefonata con Stefano D’Orazio

Roby Facchinetti ha rotto il silenzio e, durante il Maurizio Costanzo Show, ha raccontato l’ultima telefonata emozionante tra lui e Stefano D’Orazio

Roby Facchinetti racconta l'ultima telefonata con D'orazio
Foto Instagram

Stefano D’Orazio, famoso e talentuoso batterista e cantante dei Pooh, è morto il 7 novembre scorso. L’artista ha perso la sua battaglia contro il Covid-19 che lo ha stroncato a soli 72 anni.

La sua morte ha provocato profondo dolore a tante persone, soprattutto a coloro che con lui hanno condiviso anni di musica, concerti e amicizia. Roby Facchinetti, suo grande amico e collega, ha ricordato Stefano nel salotto del Maurizio Costanzo Show.

Il cantante ha deciso di rompere il silenzio e di raccontare l’ultima telefonata avuta con Stefano.

LEGGI ANCHE >>> Pooh di nuovo insieme in memoria di Stefano D’Orazio?

Il racconto di Roby Facchinetti sull’ultima telefonata con D’Orazio, commuove

Roby Facchinetti racconta l'ultima telefonata con D'orazio
Foto Instagram

Roby Facchinetti ha raccontato la sua ultima telefonata con Stefano D’Orazio; le sue parole hanno messo i brividi agli ospiti in studio e al pubblico a casa. Questo il suo racconto: “Erano le cinque del pomeriggio e lui aveva capito benissimo la pericolosità. Aveva le difese immunitarie deboli, ma mi disse: “Ho il Coronavirus ma non ti preoccupare, perché tutto il resto va bene”. Questo era Stefano“.

Roby ha anche parlato della scelta di Stefano di lasciare i Pooh nel 2009:“Nel 2009, lui scese da questa nostra astronave perché dal suo punto di vista, aveva detto tutto quello che aveva da dire. Con onestà, decise di uscire dalla band e fu molto pesante per tutti. In uno degli ultimi concerti, al pianoforte feci una brano nostro che lui amava, alla fine mi abbracciò con le lacrime agli occhi. Non li dimenticherò mai quegli abbracci. Stefano era davvero un uomo speciale che aveva questa capacità di lasciare in ognuno un qualcosa di sé e questa qualità non tutti ce l’hanno”.

Colleghi per tantissimi anni, amici per sempre. Questo sono stati e sono Stefano D’Orazio e Roby Facchinetti e magari l’amore e il ricordo potrà lenire un po’ la mancanza.

LEGGI ANCHE >>> Riccardo Fogli retroscena doloroso sulla morte di Stefano D’Orazio

Impostazioni privacy