Il Paradiso delle Signore, il cast unito per la lotta contro la violenza sulle donne

Il cast de ‘Il Paradiso delle Signore’ unito per la lotta contro la violenza sulle donne. Ecco i post e le parole dei protagonisti della soap opera

Il Paradiso delle Signore
Fonte foto: Facebook

Oggi, mercoledì 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Tantissimi vip, sfruttando la grande visibilità che hanno, si sono mobilitati per sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo questa tematica così importante.

Anche i protagonisti di una delle serie Rai più amate, Il Paradiso delle Signore si è unito per celebrare questa giornata che intende abbattere uno dei mali della nostra società: la violenza sulle donne.

Attraverso il canale social, gli attori della soap opera hanno dato il loro contributo, pubblicando una serie di video o scrivendo parole dal forte impatto emotivo.

LEGGI ANCHE >>> Il Paradiso delle Signore, la chat segreta delle veneri: rivelazioni scottanti

Il Paradiso delle Signore: i post per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne

scarpe rosse
Fonte foto: web
Da sempre il ruolo della donna ha dovuto scontrarsi con quello prevalente e prevaricatorio dell’uomo. Sono sempre tanti, troppi i casi di femminicidio a cui si assiste: un fenomeno purtroppo in aumento nella nostra società.
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, anche il cast de Il Paradiso delle Signore ha voluto dare il suo contributo. A partire da Enrica Pintore, l’attrice che interpreta Clelia Calligaris, che ha pubblicato un video su Instagram nel quale denuncia le parole utilizzate dalle principali testate giornalistiche per descrivere i fatti di cronaca: “Chiamiamo le cose con il proprio nome”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrica Pintore (@enrica_pintore)

Anche Alessandro Tersigni, Vittorio Conti nella soap, ha pubblicato un video in cui esprime un suo pensiero profondo utilizzando queste parole: “Gli esseri umani hanno pregi e difetti. E le donne, per quanto mi riguarda, solo pregi. Siamo noi che non le ascoltiamo. Rispettiamo per essere rispettati. Amiamo per esseere amati. E fidiamoci per far sì che si fidino di noi. No alla violenza sulle donne”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Tersigni (@tersigni.ale)

 Anche Salvo Amato, interpretato da Emanuel Caserio, ha condiviso un’illustrazione del suo volto con il rossetto rosso sotto l’occhio per sensibilizzare i propri fan. Le sue parole sono piuttosto chiare: “No alla violenza sulle donne. No alla violenza di genere. No alla violenza sui minorenni. No a qualsiasi tipo di violenza”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emanuel Caserio (@emanuelcaserio)

LEGGI ANCHE >>> “L’ho vissuto sulla mia pelle”, Michelle Hunziker: così è nata Doppia Difesa

Impostazioni privacy