Jovanotti, la videochiamata agli infermieri: “State facendo la storia” VIDEO

Lorenzo Jovanotti Cherubini ha videochiamato un amico ricoverato in ospedale per covid e ne ha approfittato per esprimere un messaggio di ringraziamento agli infermieri 

Jovanotti
Fonte Getty Images

Il covid 19 sta lasciando tante conseguenze catastrofiche e pareri discordanti. Su una cosa però ha unito un po’ tutti gli italiani, ovvero sull’importanza del ruolo che stanno avendo in questa fase medici e infermieri. 

Gli elogi sono numerosi e soprattutto meritati, viste le condizioni inumane in cui devono operare. Il numero non sufficiente di operatori sanitari impone ad alcuni di loro di lavorare oltre il loro turno di lavoro e soprattutto di dover badare a più pazienti simultaneamente.

LEGGI ANCHE >>> Jovanotti in lacrime per la scomparsa: “Mi mancherai amico mio”

Jovanotti messaggio sentito agli infermieri impegnati contro il covid: “Siete straordinari”

Un aspetto di cui si sono accorti anche i personaggi del mondo dello spettacolo che a turno hanno espresso la loro gratitudine alla categoria.

L’ultimo in ordine di tempo è stato il cantante Lorenzo Jovanotti Cherubini, il quale ha approfittato del ricovero di una persona a lui cara presso l’ospedale San Donato di Arezzo per parlare direttamente con gli infermieri.

Per sincerarsi delle condizioni dell’amico veterinario Alberto Brandi, “Jova” lo ha videochiamato e ha poi rivolto il suo personale ringraziamento a tutti: “State facendo la storia! Veramente grazie di cuore all’intera categoria per il lavoro che state svolgendo in questa delicata fase storica”. 

Gli infermieri dal canto loro hanno omaggiato con le sue canzoni scritte sulle tute di ordinanza. Al pensiero di Jovanotti si è unito anche il presidente della Regione Eugenio Giani: “Il ringraziamento di Lorenzo è quello di tutti noi. Toscana avanti con coraggio”.

Insomma dei piccoli gesti che fanno bene a queste persone al contrario di ciò che è avvenuto a Pescara, dove un’infermiera ha ricevuto un biglietto decisamente fuori luogo da parte di un negazionista. 

Il Video della telefonata

LEGGI ANCHE >>> Tiziano Ferro e Jovanotti, Balla per me: testo e video della hit estiva

Impostazioni privacy