Chi l’ha Visto, Federica Sciarelli e il presunto flirt con Cossiga: ci fu la cena…

In passato la conduttrice di “Chi l’ha visto?” Federica Sciarelli è stata al centro di un clamoroso gossip amoroso con l’ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga 

Federica Sciarelli, Cossiga

Solitamente siamo abituati a vederla in veste professionale, ma come tanti personaggi anche lei qualche volta è finita nel mirino delle “peggiori” rubriche di gossip.

Federica Sciarelli ha sempre scisso la sua vita professionale da quella privata, cercando di non dare mai adito a voci sul suo conto. In passato però è stata al centro di un caso clamoroso. Un articolo pubblicato dal giornalista Antonello Piroso sul settimanale Panorama nel 1992, parlava esplicitamente di uno suo flirt con l’allora presidente della Repubblica Francesco Cossiga.

Un rumors che non è mai stato accertato, anzi fu smentito da entrambe le parti. Per questo motivo la Sciarelli decise di querelare il giornalista in questione, reo anche di aver scritto un altro articolo in cui affermava che la donna era stata assunta per “chiamata” dal gruppo del Partito Comunista Italiano al Senato. Anche questa accusa non trovò mai riscontri, visto che la conduttrice entrò tramite concorso.

Tra i due però ci fu una scommessa. Se la giornalista avesse vinto la causa contro Piroso i due sarebbero dovuti andare a cena insieme. Alla fine andò esattamente così, ma non si spinsero oltre.

LEGGI ANCHE >>> Chi l’ha visto il contributo da 90mila euro contro la violenza domestica?

Federica Sciarelli, la sua lunga storia a Chi l’ha visto?

Nel corso della sua lunga carriera Federica Sciarelli ha svolto diversi lavori in particolar modo nell’ambito del giornalismo d’inchiesta. Nel 2004 è entrata a far parte del noto programma di Rai Tre “Chi l’ha visto?”, che si occupa di casi di persone scomparse e di cronaca nera in generale.

Dal 2009 è diventata autrice del format dando una sua impronta, soprattutto per quanto concerne vicende famose e inchieste irrisolte. Per poter interagire con lei e magari dare informazioni sulle persone di cui si sono perse le tracce, il numero telefonico della trasmissione è 068262.

LEGGI ANCHE >>> Chi l’ha visto, la volta in cui Maria De Filippi era pronta a sostituire la Sciarelli

Impostazioni privacy