Carlo Conti ricorda l’importante insegnamento di sua madre

Carlo Conti, per dire No alla violenza sulle donne, ricorda su Instagram l’insegnamento importantissimo ricevuto da sua madre

Carlo Conti
Carlo Conti (Fonte foto: Getty Images)

Oggi, 25 novembre, si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. I femminicidi in Italia da inizio anno sono stati purtroppo 91, praticamente una donna uccisa ogni tre giorni.

Durante questo periodo di pandemia, a causa della costrizione di restare più tempo in casa, il femminicidio ha visto i suoi numeri triplicati in Italia. Purtroppo, però, questo disgustoso fenomeno non è solo italiano, ma mondiale. Il segretario dell’Onu Antonio Guterres lo ha definito “una pandemia ombra”.

In una giornata importante come quella odierna, molti personaggi del mondo dello spettacolo stanno usando i social per inviare messaggi di ferma condanna. Lo ha fatto anche Carlo Conti, a modo suo.

LEGGI ANCHE >>> Carlo Conti ha una vera ossessione

Carlo Conti con questo post ricorda che una donna non si tocca nemmeno con un fiore

Carlo Conti e l'insegnamento di sua madre
Foto di instagram

In questa giornata, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha ribadito su Twitter che: “La violenza contro le donne e le ragazze è un’emergenza globale che richiede un’azione urgente a tutti i livelli, in tutti gli spazi e da tutte le persone. Ribadisco il mio appello a porre fine a questa pandemia ombra una volta per tutte“.

Anche i vip stanno pubblicando post sui social per dire no alla violenza sulle donne. Lo ha fatto anche l’amato conduttore Carlo Conti che su Instagram ha scritto: “Tra i tanti insegnamenti della mia mamma c’è una frase che mi ha sempre ripetuto fin da piccolo : “ricordati Carlo che una donna non si colpisce mai, neanche con un fiore”.

Come non essere d’accordo con Carlo e con questo splendido insegnamento della sua mamma? Questo dimostra il fatto che, dietro un uomo bravo e rispettoso delle donne, c’è un ottimo lavoro fatto dai genitori.

Bravo Carlo e brava la sua mamma!

LEGGI ANCHE >>> Carlo Conti ha un amico speciale, chi è?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

Impostazioni privacy