Immigrati aggrediscono i clienti di un ristorante in zona Termini (VIDEO)

L’episodio scaturito per motivi non ancora chiari è degenerato in un’aggressione ai danni di alcuni clienti del ristorante.

Aggressione Termini
Aggressione Termini (Secolo d’Italia)

Roma, zona Termini, un episodio che ha scioccato l’intera zona. Protagonisti due immigrati, che per motivi non ancora chiariti hanno aggredito alcune persone all’esterno di un ristorante della zona. La vicenda ha connotati ancora poco chiari, in quanto la dinamica dei fatti non è di fatto limpida, almeno stando ciò che si vede nelle immagini riprese. Quello che è certo e che i due immigrati hanno provato a colpire violentemente le persone all’esterno del locale.

Una vicenda che mostra alcune situazioni di degrado nella capitale. Vicende che evidenziano un alto livello di disagio, evidenziato anche da alcune reazioni di residenti, negli attimi successivi all’accaduto. Zone della città, spesso abbandonate a se stesse, come sempre più di frequente succede nelle grandi città. Ed è proprio li che il disagio e la violenza covano comportamenti poco inclini alla civile convivenza.

LEGGI ANCHE >>> Rieti, immigrato nudo in strada: l’ira dei passanti (VIDEO)

Immigrati aggrediscono i clienti di un ristorante: le reazioni dei residenti

Determinati episodi, cosi come anticipato, spessano provocano reazioni inaspettate da parte dei residenti della zona, che spesso denunciano una forte tendenza a delinquere di alcune comunità ormai da anni radicate sul territorio. Episodi simili a quelli denunciati spesso a Napoli, sempre in zona stazione centrale, con interi quartieri controllati da immigrati, dove spesso l’illegalità regna sovrana, e dove è complicato il più delle volte contenere gli episodi più pericolosi.

https://twitter.com/RadioSavana/status/1330961593040072706?s=20

Violenza gratuita insomma, a volte scaturita da semplici diverbi, che macchia e fa discutere sul degrado di alcune porzioni di città, spesso abbandonate anche dalle stesse istituzioni. Stato insomma che quasi sceglie di starne fuori per evitare ben più grossi episodi di violenza. Situazioni molto delicate, non semplici da gestire, ma che purtroppo sempre più spesso degenerano in scene alle quali non si vorrebbe mai assistere.

LEGGI ANCHE >>> Sentite Floris: Il vero patriottismo è aiutare gli immigrati

Impostazioni privacy