“Viva grazie a lui”, Iva Zanicchi gli deve tutto: l’uomo de Le Iene che l’ha salvata

Il racconto della popolare conduttrice tv da poco dimessa dall’ospedale dopo una violenta polmonite bilaterale.

Iva Zanicchi dimessa dall'ospedale
foto facebook

Lei è uno dei volti più amati della tv. Cantante, presentatrice, donna di spettacolo, Iva Zanicchi, racconta ad un noto quotidiano la sua battaglia contro il Covid19. Una situazione nata con sintomi che riteneva normali, ma che è poi sfociata in un incubo senza fini, dal quale ha seriamente pensato di non uscire viva. La parole della Zanicchi toccano l’anima, e mostrano uno spaccato di ciò che avviene a migliaia di persone negli ospedali di tutto il paese.

Racconta di come è arrivata in ospedale Iva Zanicchi, su consiglio della Iena Alessandro Politi. Pensava ad una comune influenza la donna, ma grazie ad una telefonata di lavoro Politi sente che qualcosa non va, e le fissa una tac. La diagnosi, poi il ricovero, e la sensazione di non farcela. Una realtà che non immagini, che che nel suo caso grazie alle cure e all’ambiente dell’ospedale di Vimercate, che porterà sempre nel cuore.

LEGGI ANCHE >>> Iva Zanicchi dolore e rinascita: timori e preoccupazioni ora per lui

Coronavirus, il racconto di Iva Zanicchi: “Ora temo per mio marito”

Racconta degli infermieri Iva Zanicchi, delle condizioni di lavoro massacranti, e di quello che fanno per assistere al meglio i pazienti. Racconta della sua famiglia, con suo fratello cardiopatico, ricoverato e positivo al Covid19 e suo marito, malato oncologico, anche lui positivo, che ultimamente vede stanco e forse rassegnato. Ora teme per lui,  l’amata donna della tv. Una esperienza che forse mai avrebbe immaginato di vivere che però le ha lasciato qualcosa.

L’ultimo pensiero è per chi nega l’esistenza del virus, e li la Zanicchi perde un po’ la pazienza, augurando ogni bene a questa persona, ma invitandoli a fare un giro presso determinati ospedali, per constatare quello che succede li dentro. Per guardare con i propri occhi cosa vuol dire davvero questo virus.

LEGGI ANCHE >>> Iva Zanicchi dimessa dall’ospedale dopo il Covid: ecco le prime parole

Impostazioni privacy