Rita Levi-Montalcini, avete mai visto la sorella gemella?

Rita Levi-Montalcini è stata neurologa, accademica e senatrice a vita, ma avete mai visto sua sorella gemella Paola?

Rita Levi-Montalcini, avete mai visto la sorella gemella?
Rita Levi-Montalcini, Fonte foto:GettyImages

Amatissima e molto stimata, Rita Levi-Montalcini è stata una grandissima accademica, neurologa e senatrice a vita, ma avete mai visto sua sorella gemella Paola? Le due sono identiche.

Paola nacque nel 1909 a Torino ed era l’ultima figlia di Adele Montalcini e di Adamo Levi. Paola era la sorella di Rita Levi-Montalcini, di Gino e di Anna.

Tutta la famiglia studiò presso la scuola Felice Casorati ed in seguito si trasferirono a Parigi dove cominciarono a frequentare la S.W. Hayter. Rita era una pittrice e nel 1931 espone alla I Quadriennale nazionale d’arte di Roma.

Inizialmente, Paola, per la sua pittura si rifà all’arte figurativa ed in seguito all’astrattismo; insieme a sua sorella Rita, Paola istituisce la Fondazione Levi Montalcini per ricordare il loro padre ormai defunto, per aiutare i ragazzi nell’educazione, per andare incontro alle esigenze delle giovani studentesse africane ed infine per accompagnare giovani donne nel mondo della scienza.

LEGGI ANCHE >>> Elena Sofia Ricci, avete mai visto la sua casa? È un vero incanto

Rita Levi-Montalcini, il film su di lei con Elena Sofia Ricci: ecco quando e dove vederlo

 Rita Levi-Montalcini, avete mai visto la sorella gemella?
Rita e Paola Levi-Montalcini, Fonte foto: Instagram

Rita Levi-Montalcini, grazie all’incredibile bravura ed alla straordinaria sensibilità di Elena Sofia Ricci, sarà al centro di un nuovissimo film in onda su Rai: ecco quando e dove vederlo.

Il film, molto atteso dal pubblico soprattutto in questo buio periodo causato dalla pandemia da Nuovo Coronavirus, è di Alberto Negrin e andrà in onda il prossimo 26 novembre su Rai 1.

Nel ruolo di co-protagonista ci sarà Luca Angeletti che interpreta Franco, noto collaboratore della scienziata, Franco Castellano interpreta il Professor Levi, mentre Ernesto d’Argenio in quello di Lamberti e Elisa Carletti nelle vesti di Elena.

Elena Sofia Ricci ha dunque un ruolo di responsabilità e molto duro in quanto interpreterà la donna che nel 1986 è stata Premio Nobel per la medicina ed in generale una scienziata di fama mondiale.

La pellicola Rai racconterà l’incredibile forza, il grande coraggio e l’enorme tenacia di una donna che si è ritrovata a vivere in un epoca dove le pari opportunità erano solo un miraggio.

LEGGI ANCHE >>> Mauro Corona attacca Franco di Mare: “Faceva l’amico ma mi ha usato”

Impostazioni privacy