Scarpe Lidl, da 12,99 in negozio a 60 euro on line : cosa sta succedendo?

Spiegare un evento del genere, è cosa davvero complicata, ma cosa può aver spinto tanta gente quasi alla rissa da Lidl?

Scarpe Lidl
Scarpe Lidl

Hanno fatto notizia le immagini degli store Lidl letteralmente presi d’assalto per accaparrarsi la line di calzini, ciabatte e scarpe del marchio tedesco. Ha fatto discutere l’accanimento dei clienti proprio riguardo le scarpe, vendute in negozio a 12,99 quindi presumibilmente, a detta di molti non di fattura pregiata, ma allora perchè tanto isterismo, perchè la ressa e la rissa sfiorata davanti agli scaffali della nota catena di supermercati?

Secondo alcuni, i prodotti a marchio Lidl avrebbero infatti un fascino particolare, specificatamene non chiarito, la testimonianza la si può trovare nelle numerose campagne lanciate anche in altri paesi, riguardanti prodotti a marchio Lidl, sempre finite in ressa, o quasi. Ma cosa realmente colpisce di certe operazioni? Cosa realmente prende cosi tanto la testa della gente? Pronti a sfidare regole, norme e forse anche buon senso pur di accaparrarsi un comune e tutto sommato nemmeno particolarmente pregiato paio di scarpe?

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Cosa si nasconde dietro la grossa operazione commerciale Lidl?

La cosa che fa sorridere, o almeno, una delle cose che spingono fortemente al sorriso, è quello che possiamo trovare andando a cercare questo determinato prodotto sui maggiori siti web di vendita on line. La sorpresa è che quello stesso prodotto venduto in negozio a 12,99 viene rivenduto on line a 1,90. Ma attenzione, accanto all’importo legato al prodotto ci sono le spese di spedizione, in questo caso, 58,90. Bella furbata no? 60 euro per lo stesso paia di scarpe venduto nello store Lidl a poco più di 10 euro.

Cosa c’è dietro? Forse premeditazione da parte dei clienti di Lidl, che già sapevano di dover rivendere per farne profitto, il prodotto on line? O forse è tutto casuale? Anche se in realtà della vendita on line si è parlato dal primo giorno. Ma quindi perchè certi prodotti risultano avere tanto fascino e riescono letteralmente a manipolare la mente dei clienti di mezzo mondo? Questo, al momento, non è possibile saperlo con certezza.

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