Maurizio Costanzo, Maria De Filippi: le 5 curiosità che non conoscete sui conduttori Mediaset

Maurizio Costanzo è un amatissimo conduttore, ma conoscete proprio tutto su di lui? Ecco alcune curiosità che sicuramente non conosci

Maurizio Costanzo, sapete dove ha incontrato la De Filippi? Tutte le curiositàMaurizio Costanzo, sapete dove ha incontrato la De Filippi? Tutte le curiosità
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, Fonte foto: Instagram (@ mariadefilippiiof); GettyImages

Amatissimo dal pubblico, molto seguito durante le sue tantissime trasmissioni televisive ed apprezzato per la sua relazione con Maria De Filippi, Maurizio Costanzo continua a far discutere grazie alla sua importante presenza in televisione: ma sapete dove ha incontrato la sua consorte? Ecco tutto quello che non sapete su di lui.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, Maurizio è nato a Roma il 28 agosto del 1938 e nella sua lunghissima carriera ha ricoperto diversi ruoli, ma il più noto ed importante è quello di giornalista.

Maurizio comincia la sua incredibile carriera nel 1956 quando ha soltanto 18 anni con il quotidiano ‘Paese Sera‘. L’anno successivo, invece, entra nella redazione di ‘Corriere Mercantile‘ e all’età di 22 anni comincia a lavorare con ‘TV Sorrisi e Canzoni‘.

Insomma, la carriera dell’amato volto Mediaset e Rai comincia col botto, infatti, nel corso degli anni ha preso parte a diverse trasmissione fino ad approdare al suo ‘Maurizio Costanzo Show‘ nel 1982 che consacra il successo del conduttore.

LEGGI ANCHE >>> Maurizio Costanzo show al tempo del Covid: scoppia la polemica

Maurizio Costanzo: ecco 5 curiosità che sicuramente non conoscete sul conduttore

Maurizio Costanzo, sapete dove ha incontrato la De Filippi? Tutte le curiosità
Maurizio Costanzo, Fonte foto: GettyImages

Maurizio Costanzo ha dunque un’incredibile carriera e nel corso degli anni è riuscito a farsi amare davvero tantissimo dal suo gremito pubblico, ma sapete dove ha incontrato sua moglie Maria De Filippi per la prima volta? Ecco 5 curiosità sul noto giornalista.

  1. Le interviste fatte da Costanzo a Carmelo Bene, al noto programma ‘Uno contro tutti’, sono diventate oggetto di tesi di laurea molte volte.

2. Da giovanissimo, il noto conduttore, sognava di fondare il suo giornale; insomma, aveva già le idee molto chiare.

3. Il conduttore e giornalista ha scritto il famoso ed apprezzato brano ‘Se Telefonando‘.

4. Forse non tutti lo sanno, ma Costanzo ha anche insegnato all’Università e tra i tantissimi alunni avuti sotto la sua ala vi è stato il famoso ed amato attore Nicolas Vaporinis.

5. Maurizio e Maria De Filippi si sono incontrati per la prima volta ad un convegno cinematografico a Venezia e da quel momento in poi è cominciato il grandissimo amore.

LEGGI ANCHE >>> Silvia Toffanin, le parole di Maurizio Costanzo spiazzano: ecco cosa pensa di lei

Impostazioni privacy