Il Covid si prende sempre più giovani: 3 bimbi piangono la mamma poliziotta

Il covid non ha più pietà per nessuno e si sta prendendo anche vite giovani. Napoli piange Manuela Scodes, donna poliziotto.

manuela scodes lascia 3 figli

Il covid non risparmia più nessuno. Nella prima ondata sembrava – e non era certo una consolazione – che colpisse soltanto uomini e donne in età avanzata e con patologie già pregresse. Ma le cose sembrano essere cambiate: è una triste successione di quarantenni che si sono arresi al coronavirus. Tra questi, Manuela Scodes: poliziotta e madre di tre figli piccoli. Aveva soli 42 anni.

A comunicarne il decesso, la stessa Polizia di Stato, in una nota ufficiale. Manuela aveva contratto il coronavirus nei giorni scorsi, e si è spenta dopo aver lottato contro il virus fino all’ultimo. Un fisico forte, una poliziotta: non ci sono più distinzioni per il covid. Unanime il cordoglio da parte dei colleghi della polizia. “La famiglia della Polizia di Stato perde un’altra figlia a causa del #Covid19. Ci ha lasciato Manuela Scodes, assistente capo di 42 anni, deceduta ieri a Napoli […]

In servizio dal 2000, lavorava attualmente al commissariato di Pianura della questura di Napoli. Manuela lascia il marito Alberto e tre bambini piccoli: Diego di 8 anni e Christian e Gioele, gemelli di 4″. 

LEGGI ANCHE >>> L’ultimo post al figlio: mamma ti amerà per sempre Poi il marito geloso la uccide

Il Covid si prende sempre più giovani: prima un carabiniere, poi la poliziotta

“Ci stringiamo commossi al marito Alberto, alla famiglia e ai colleghi della Questura di Napoli», è scritto sui social. Le forze dell’ordine piangono un’altra vittima dopo quella registrata nei giorni scorsi, quando era scomparso Salvatore Savinelli, carabiniere di 53 anni che era ricoverato al Covid Hospital di Maddaloni. Le sue condizioni, inizialmente, sembravano buone tanto che l’uomo era riuscito anche a condividere un video in cui chiedeva a tutti di non sottovalutare il virus e di indossare la mascherina. Poi, tutto è degenerato e l’uomo è morto.

I funerali di Manuela – scrive la Polizia di Stato – si sono svolti questa mattina (sabato 14 novembre ndr) presso la parrocchia Sacra Famiglia di Giugliano (NA) e, nel rispetto delle prescrizioni imposte dalla pandemia, erano presenti i familiari di Manuela, il Questore di Napoli Alessandro Giuliano e una piccola rappresentanza di colleghi del commissariato.
Ci stringiamo a loro nell’immenso dolore per la perdita di Manuela.

LEGGI ANCHE >>> Infermiere sempre accanto ai malati di Covid: muore per il virus il gigante buono

Impostazioni privacy