Stefano D’Orazio, l’ultimo saluto di Dodi: “Comunque vada, sai che non ti scorderò”

Le belle parole di Dodi Battaglia, che ha voluto dare un ultimo, pubblico saluto all’amico andato, Stefano D’Orazio.

Stefano D'Orazio, l'ultimo saluto di Dodi: "Comunque vada, sai che non ti scorderò"
Battaglia e D’Orazio (Fonte foto: web)

Ormai una settimana fa, è scomparso il batterista e paroliere dei Pooh, Stefano D’Orazio. Tanti i messaggi, anche dal mondo dello spettacolo, per un ultimo commiato.

Anche un altro storico volto dei Pooh, Dodi Battaglia, ha deciso di salutare a dovere il suo collega ed amico, scegliendo i social, per farlo pubblicamente.

Leggi anche >>> Matilde Gioli, la sofferenza del grave incidente: come è rinata

Dodi ricorda Stefano D’Orazio, definendolo un amico

I fan hanno ancora motivo per commuoversi. Una settimana dopo la dipartita di Stefano D’Orazio, a scrivere è un altro membro della famosissima band italiana, Dodi Battaglia, chitarrista nato a Bologna. A confermare l’amore provato per il batterista dalla gente, le centinaia di fan che attendevano l’arrivo della sua bara fuori la chiesa di Roma.

“Con un amico non servono regole e neanche bugie, non c’è bisogno di chiedere scusa se mai qualche cosa non va, un vero amico ti resta vicino nel bene e nel male – Scrive Dodi – e non gli serve parlare per dirti che pensa di te. Se c’è un amico c’è sempre speranza di un’altra occasione, un treno perso è soltanto una buona ragione per prenderne un altro. Se ti succede che soffri in silenzio ti sta ad ascoltare e sa restare, aspettando il sereno, a bagnarsi con te”.

Il messaggio del chitarrista non termina qui e continua a commuovere, tramite Facebook: “Le feste passano, gli amici no, comunque vada, sai che non ti scorderò, possiamo crederci, amico mio, proviamo a farcela una volta in più. – Continua il musicista dei Pooh – Un vero amico è una vera fortuna se è come sei tu, che non ti preoccupi mai di sembrarmi diverso da quello che sei. Tu m’hai insegnato a sbagliare e sbagliando ho imparato a campare desiderando ogni giorno più forte la mia libertà. Le feste passano, gli amici no, comunque vada, sai che non ti scorderò possiamo crederci, amico mio, proviamo a farcela… Le feste passano, gli amici no. E se il destino poi, cambiasse idea restiamo amici noi, comunque sia. Uno dei modi più belli per ricordarti è attraverso le tue parole. Ciao amico mio… Dodi”.

Leggi anche >>> Barbara D’Urso, la foto con il pancione anima i fan: “Lei sta arrivando…”

Impostazioni privacy