Rai, studio avvolto dalle fiamme: Agorà è sospesa. Ecco cosa è successo

Rai, paura negli studi di Agorà le fiamme bloccano l’inizio della trasmissione: panico e paura a Saxa Rubra, ecco cosa è successo.

Momenti di vero panico a Saxa Rubra, a Roma, dove hanno sede gli studi Rai nei quali viene registrata la trasmissione Agroà, le fiamme hanno infatti avvolto lo studio e fermato la trasmissione in onda su Rai 3. A scatenare l’incendio pare essere stato un cortocircuito, necessaria quindi la sospensione del programma che tornerà in onda lunedì prossimo.

Le fiamme si sono sviluppate a partire da una centralina elettrica che aveva subito già in precedenza un guasto elettrico. A raccontare il terribile incidente Elsa Di Gatti, vice direttrice di Rai 3 e responsabile della nota trasmissione.

LEGGI ANCHE>>>Lutto al Tg 1, l’annuncio in diretta lascia i telespettatori senza parole

Rai incendio negli studi di Agorà, la trasmissione è sospesa

Agrà fonte foto Twitter @Agorà

All’origine dell’incendio che ha fermato la trasmissione d Rai 3, Agorà, è stato un guasto tecnico, questa la spiegazione data al’Agi da Elsa Di Gatti, vicedirettrice del canale e responsabile del programma che ha poi augurato: “Nulla di grave e nessuno si è fatto male.” Le fiamme sono state immediatamente domate, tuttavia il fumo ha reso impossibile il riprendersi della messa in onda del programma, ufficialmente rimandato a lunedì.

Questa mattina alle ore 8, come di consueto, i telespettatori di Rai 3 hanno trovato il solito appuntamento con Agorà, l’apprezzato programma di approfondimento condotto da Luisella Costamagna. La trasmissione viene registrata nello studio 6 della palazzina B della Rai di Saxa Rubra, uno dei principali centri di produzione dell’Azienda. Già all’alba è scoppiato l’allarme che ha visto l’immediato intervento dei vigili del fuoco che, con la pronta azione hanno scongiurato danni più ingenti.

Come abbiamo detto pocanzi il fumo denso non ha permesso il regolare svolgimento della trasmissione, lo studio necessita infatti di un intervento di bonifica prima di poter essere nuovamente utilizzabile. In prima istanza si è pensato di trovare uno studio alternativo, così da garantire il servizi pubblico: la trasmissione va infatti in onda dalle 8 alle 10. Tuttavia ciò non è stato possibile e al posto di Agorà è andato in onda RaiNews14, il pubblico è stato prontamente informato dell’accaduto.

LEGGI ANCHE>>>Lorella Cuccarini dice addio alla Rai? La nuova avventura della conduttrice

Impostazioni privacy