Coronavirus, ancora un positivo illustre: presidente di regione

Il governatore della regione Emilia Romagna, ha comunicato tramite social la sua positività al virus Covid19.

Stefano Bonaccini
Stefano Bonaccini (Facebook)

Il governatore della regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ha dichiarato, attraverso un post sul noto social network Facebook, di essere positivo al virus Covid19, e che in seguito ad una attenta visita medica gli è stata diagnosticata una polmonite bilaterale di livello lieve, per il momento tranquillamente gestibile da casa. E da li che infatti Bonaccini, si curerà cercando di evitare inutili stress, ma continuando, come sempre, a lavorare per la sua regione.

Il lavoro infatti è tanto, il presidente della regione Emilia Romagna insieme a quelli di Friuli Venezia Giulia e Veneto, ha varato una comune disposizione per provare a contenere quanto più possibile il contagio, considerati i numeri che comunque girano tra le tre regioni. La disposizione fermerebbe, di fatto, nei week end l’accesso al centro città sui tre territori, ed andrebbe ad agire con misure restrittive su bar e ristoranti, sempre per provare ad avere il minor numero possibile di persone in strada.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, la città in pre-lockdown chiede l’ntervento del Governo

Coronavirus, ancora un positivo illustre: la sua regione finita oggi in zona arancione

Nelle ultime ore, la situazione in Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia, è di fatto cambiata, perchè le due regioni, insieme alle Marche sono finite in zona arancione, che già assicura un certo livello di misure restrittive, di fatto a metà tra la zona gialla e quella rossa. A questo punto si immagina possa comunque resistere la misura comune per evitare complicazioni ben più gravi, e quantomeno fermare la situazione emergenza a questo momento.

Bonaccini, al momento a casa per le condizioni di salute che comunque non gli permettono particolari movimenti e prevedono giustamente una buona dose di riposo, continuerà a lavorare per la sua regione nella speranza si possa uscire presto da questa terribile situazione, e lui, possa guarire ancor prima.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, adesso è ufficiale: Campania e Toscana in zona rossa

Impostazioni privacy