Conte al bambino: “non sprecare regali con Babbo Natale, ci pensiamo noi al Covid”

Tommaso, 5 anni, scrive una letterina a Giuseppe Conte per Babbo Natale e il premier risponde dalla sua pagina Facebook.

Un bambino di 5 anni scrive una letterina a Giuseppe Conte raccomandandosi per Babbo Natale che quest’anno avrà i suoi bei problemi a girare indisturbato per il mondo a consegnare i doni. Tommaso, di Cesano Maderno (Monza e Brianza), confessa al premier che a casa sua si rispettano tutte le regole di protezione dal coronavirus: “igienizziamo sempre le manine, stiamo a distanza dalle altre persone e gli adulti mettono la mascherina”

“Aspetto la sua risposta, almeno lo posso dire ai miei amici”. Tommaso è stato accontentato e la risposta di Conte è arrivata.

Conte al bambino: “non sprecare regali con Babbo Natale”

Giuseppe Conte ha deciso di scrivere di suo pugno la risposta a Tommaso, e lo ha fatto dalla sua pagina ufficiale Facebook. Una buona occasione, per il premier, di mettere un pò di tranquillità in un momento tanto difficile, anche per la politica stessa.
“Caro Tommaso – ha scritto Conte – ho letto il tuo messaggio e voglio rassicurarti. Babbo Natale mi ha garantito che già possiede un’autocertificazione internazionale: può viaggiare dappertutto e distribuire regali a tutti i bambini del mondo. Senza nessuna limitazione.
Mi ha poi confermato che usa sempre la mascherina e mantiene la giusta distanza per proteggere se stesso e tutte le persone che incontra. L’idea di fargli trovare sotto l’albero, oltre al latte caldo e ai biscotti, anche del liquido igienizzante mi sembra ottima. Una buona strofinata gli permetterà di disinfettare ben bene le mani e di ripartire in piena sicurezza.
Poi Conte fa i complimenti al bambino per il suo comportamento. “Sono contento di sapere che tu e i tuoi compagni rispettate con scrupolo tutte le regole, in modo da proteggere anche mamma e papà, i nonni, e le persone più care. Per questo motivo ti annuncio che non sarà necessario precisare nella letterina a Babbo Natale che sei stato bravo: gliel’ho detto io.
Gli ho raccontato che quest’anno in Italia è stato un anno molto difficile e tu e tutti i bambini siete stati adorabili. Ho saputo anche che vuoi chiedere a Babbo Natale di mandare via il coronavirus. Non sprecare l’occasione di chiedere un regalo in più. A cacciare via il coronavirus ci riusciremo noi adulti, tutti insieme. Così tu e i tuoi compagni potrete tornare presto a giocare liberi e felici e ad abbracciarvi tutti. Spensierati come sempre.
Un forte abbraccio,
Giuseppe Conte

Impostazioni privacy