“Vorrei spararti in bocca”, minacce al governatore veneto Zaia

Il presidente della regione Veneto Luca Zaia ha ricevuto dei messaggi minatori abbastanza pesanti tramite email. Non è la prima volta si verificano episodi simili

Zaia
Luca Zaia (Fonte foto: Getty Images)

Minacce pesanti quelle recapitate alla casella di posta elettronica di Luca Zaia. Il presidente della regione Veneto è stato minacciato di morte e diffamato di un soggetto non identificato.

Questo nello specifico il contenuto del testo: “Sei solo è sempre un Asino, vorrei spararti in bocca. Firmato ps”. Affermazioni piuttosto forti che hanno fatto scattare l’allarme. Questa ed altre minacce sono state oggetto di querela e sono state presentate alla Polizia postale e delle comunicazioni del Veneto. 

Nello specifico la email sopracitata risale allo scorso 21 settembre. Altri episodi analoghi erano stati registrati lo scorso febbraio, quando due vicentini avevano pubblicato sui social network minacce, ingiurie e insulti verso di lui.  Uno dei due si era poi scusato, ma ciò non gli è bastato ad evitare la condanna per diffamazione aggravata.

LEGGI ANCHE >>> Bizzarra idea di Zaia per i tamponi: “L’uomo è un mammifero, ci aiutino i veterinari”

Zaia, l’attestato di solidarietà di Alessia Rotta

Diversi esponenti del mondo della politica hanno manifestato la loro vicinanza a Luca Zaia, in particolar modo Alessia Rotta, presidente della commissione Ambiente della Camera dei Deputati. 

Ecco qual è il suo pensiero su questa storia dai contorni incresciosi: “Ciò che è accaduto è molto grave. Spero vivamente che gli autori di questi gesti vili siano identificati e bloccati al più presto. Nel frattempo esprimo tutta la mia solidarietà al presidente Luca Zaia”.

Dunque, che la vita da politico non fosse facile lo si sapeva già, ma non fino a questo punto. Nel giro di poco tempo Zaia è passato dalla gioia per la rielezione in Veneto alla “paura” per questi messaggi che di umano non hanno un bel niente.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Luca Zaia sconvolto: “E’come in tempo di guerra”

Impostazioni privacy