Luca Zaia chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto sarà ospite questa sera della nuova puntata di Carta Bianca in prima serata. Conosciamolo meglio.

Luca Zaia
foto facebook Luca Zaia

Politico e Presidente della Regione Veneto dal 2010, fa parte del partito della Lega, in passato è stato anche Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali durante il Governo Berlusconi IV. Al momento insieme a Bonaccini sembra essere uno dei Presidenti di Regione tra i più amati, conosciamolo meglio.

Età

L’ex Ministro è nato il 27 marzo 1968, ha oggi cinquantadue anni.

Luca Zaia moglie e figli

Il Presidente della Regione Veneto è sposato dal 1999 con Raffaella Monti, segretaria d’azienda, la coppia al momento non ha figli.

Luca Zaia partito

Luca Zaia
foto facebook Luca Zaia

E’ stato eletto per la prima volta nel 1993 tra le fila della Lega Nord-Liga Veneta, ancora oggi fa parte dello stesso partito anche se il Segretario Matteo Salvini ha cambiato il nome in Lega. Ha vinto le elezioni la prima volta come Presidente del Veneto nel 2010 dopo che la sua candidatura voluta all’unanimità è stata resa ufficiale un anno prima.

Luca Zaia titolo di studio

Dopo il diploma presso la Scuola Enologica di Conegliano ha conseguito la Laurea in Scienze della Produzione Animale presso la facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Udine.

Luca Zaia Biografia

Luca Zaia
foto facebook Luca Zaia

Figlio di Giuseppe e di Carmela Lisetto, il politico è originario di Bibano di Godega di Sant’Urbano, in passato è stato Presidente della provincia di Treviso, ruolo che ha ricoperto dal  1998 fino al 2005, inseguito è stato  vicepresidente della giunta regionale del Veneto dal 2005 al 2008, con deleghe al turismo, all’agricoltura, allo sviluppo montano e all’identità veneta. Una curiosità: nel 2011 da presidente della regione Veneto si scaglia contro il film Cose dell’altro mondo di Francesco Patierno, ammettendo “Non siamo Zulù” il tutto con lo scopo di  difendere l’immagine dei leghisti che nel film sono accusati in modo ironico di razzismo verso gli extracomunitari.

Facebook e Twitter

Il Presidente di Regione ha un profilo sia su facebook che su twitter dove molto spesso fa delle dirette ed è sempre molto attivo.

LEGGI ANCHE>>> Zaia: “I lombardi non sono untori, dal 3 giugno benvenuti”

LEGGI ANCHE>>> Renzi potrebbe governare con la Lega con Zaia e senza Salvini

Impostazioni privacy