Stefano d’Orazio, l’ultimo saluto: “quella notte nella città di Giulietta…”

Dopo Gigi Proietti, oggi Roma saluta per l’ultima volta anche l’ex batterista dei Pooh, Stefano d’Orazio. Il ricordo della moglie.

stefano d’orazio e la moglie tiziana

Roma oggi 9 novembre saluta un altro concittadino che ha nobilitato il nome della Capitale in tutto il mondo. Dopo Gigi Proietti, Stefano d’Orazio. L’ex batterista dei Pooh, morto venerdì all’età di 72 anni, avrà una celebrazione per forza di cose simile a quella del grande Proietti, non ci sarà la grande folla che ci sarebbe stata se non ci fosse il Covid.

Sarà la basilica di Santa Maria in Montesanto – la Chiesa degli Artisti – di piazza del Popolo a Roma ad accogliere oggi alle 15 l’estremo saluto a Stefano D’Orazio. La cerimonia si terrà in forma privata per rispettare la normativa anti coronavirus.

Un rappresentante della sindaca Virginia Raggi renderà omaggio a Stefano a nome della città e dei romani. Il feretro arriverà in Piazza del Popolo dopo un corteo che partirà alle 14.40 da piazza del Campidoglio, passando per via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via del Corso, via del Tritone, piazza di Spagna e via del Babuino, scortato dai motociclisti della Polizia locale di Roma Capitale.

LEGGI ANCHE >>> Red Canzian, commozione a Domenica In: lacrime per Stefano D’Orazio

Stefano d’Orazio, l’ultimo saluto: “quella notte nella città di Giulietta…” Il ricordo commovente della moglie Tiziana

Stefano d’Orazio aveva sposato nel 2017, Tiziana Giardoni, l’unica donna che era riuscita nell’intento di far capitolare l’ex batterista dei Pooh, famoso per le sue intense storie d’amore – con Lena Biolcati ed Emanulea Folliero per fare due nomi – mai sfociate però nei fiori d’arancio.

Fu un matrimonio romantico, una cerimonia a sorpresa, voluta con tutte le forze da Stefano, nonostante avesse sempre dichiarato di essere allergico al matrimonio. Così come fu romantico il modo con il quale D’Orazio chiese la mano di Tiziana. I Pooh stavano suonando nella città di Giulietta, all’Arena di Verona. Tiziana era a casa, amava già Stefano ma erano solo fidanzati.

Durante il concerto il presentatore gli chiese quali fossero i progetti per il suo futuro e Stefano rispose: “Mi sposo”. Spiazzando gli altri membri dei Pooh e soprattutto Tiziana Giardoni che stava seguendo da casa l’evento trasmesso in diretta televisiva.

“Gli autori mi avevano avvisato della domanda e non avevo voglia di rispondere che nel futuro c’era un nuovo musical – aveva confessato Stefano al Corriere della Sera -. Ho pensato: la gente si immaginerà che siamo fissati con i soldi e il lavoro. Cinque minuti prima di salire sul palco ho deciso: “Mi faccio un regalo e dico che per il mio compleanno mi sposo” […] Tiziana però rischiava di perdersi la puntata, c’era uno dei suoi film preferiti quella sera in tv. E allora D’Orazio si inventò: “amore, ti prego, devi dirmi come mi sta la giacca nuova”.

LEGGI ANCHE >>> Barbara D’Urso lacrime e voce rotta in diretta: l’aneddoto di Stefano D’Orazio

Impostazioni privacy