“Non mi operano a causa del Covid”: il tumore della milanese sarà rimosso a Napoli

L’appello di Martina è stato accolto: si prenderanno cura di lei a Napoli. Non le rimuovevano il tumore a causa del Covid.

"Non mi operano a causa del Covid": il tumore della milanese sarà operato a Napoli
Martina Luoni (Instagram screenshot)

Se la vicenda avesse avuto sviluppi diversi, probabilmente sarebbe diventata un caso di cui si sarebbe discusso a lungo. Martina, ventiseienne di Milano, si è servita dei social per lanciare un allarme: “Non mi operano a causa del Covid”.

Per fortuna c’è chi l’ha ascoltata. La giovane non dovrà spostarsi dall’Italia, perché a prendersi cura di lei saranno i medici di Napoli. La speranza, è che finalmente possa finire la battaglia di Martina, che dura da tre anni.

Leggi anche >>> Muore di Covid in solitudine, a 20 anni: e non era in ospedale

Martina verrà operata a Napoli: tumore scoperto nel 2017

L’emergenza Coronavirus negli ospedali della Lombardia, avrebbe potuto costituire un serio pericolo per la giovane Martina. La ragazza, 26 anni, ha lanciato tramite Instagram un appello in cui spiega che nessuno vuole operarla, nonostante un tumore al colon con metastasi al fegato che dal 2019 la sta costringendo a diverse cure ed a subire più operazioni.

L’ultima, rischiava di saltare, nessuno sapeva dirle a quando sarebbe stato rimandato, ma il tempo era sempre meno. Queste, le parole di accompagnamento al post, di Martina Luoni:

Buona sera a tutti! Con questo video racconto per chi non mi conoscesse in breve la mia storia ma non solo… questo video è una DENUNCIA sulla situazione sanitaria in Lombardia.
Io come tante altre persone malate oncologiche stiamo vivendo un periodo molto difficoltoso come se non bastasse la nostra patologia ora dobbiamo anche combattere contro una pandemia globale che fa CHIUDERE ambulatori e saltare visite.
Ecco, con questo video vorrei riuscire a dare voce a chi come me si trova ogni giorno a combattere per la propria vita e non si può permettere di essere rimandato perchè il sistema sanitario è al collasso e le attività CHIRURGICHE NON possono essere sospese!
Facciamo arrivare questo messaggio lontano grazie al potere della condivisione, aiutatemi a condividere il video e tagghiamo anche nei commenti chi potrebbe aiutarci a far arrivare questo grido lontano!”.

Per fortuna, la giovane milanese ha trovato nella solidarietà napoletana una veloce risposta. Sarà infatti presa in cura all’ospedale Pascale di Napoli, invitata dallo stesso direttore della struttura, Attilio Bianchi. Ciononostante, anche la Campania sta vivendo un periodo per nulla facile a livello sanitario, con i medici dell’Ordine di Napoli che hanno chiesto un lockdown immediato.

A seguire, il post della giovane Martina:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Buona sera a tutti! Con questo video racconto per chi non mi conoscesse in breve la mia storia ma non solo… questo video è una DENUNCIA sulla situazione sanitaria in Lombardia. Io come tante altre persone malate oncologiche stiamo vivendo un periodo molto difficoltoso come se non bastasse la nostra patologia ora dobbiamo anche combattere contro una pandemia globale che fa CHIUDERE ambulatori e saltare visite. Ecco, con questo video vorrei riuscire a dare voce a chi come me si trova ogni giorno a combattere per la propria vita e non si può permettere di essere rimandato perchè il sistema sanitario è al collasso e le attività CHIRURGICHE NON possono essere sospese! Facciamo arrivare questo messaggio lontano grazie al potere della condivisione, aiutatemi a condividere il video e tagghiamo anche nei commenti chi potrebbe aiutarci a far arrivare questo grido lontano!

Un post condiviso da Martina Luoni (@marty_luoni) in data:

 Leggi anche >>> Bollettino coronavirus 9 novembre: il Governo andrà verso il lockdown?

Impostazioni privacy