Monica Vitti, la verità sulla malattia: le commoventi parole del marito

Icona del cinema e star amatissima, Monica Vitti il 3 novembre ha compiuto 89 anni: a svelare la verità sulla sua malattia, con parole toccanti, il marito

Monica Vitti, la verità sulla malattia: le commoventi parole del marito
Monica Vitti (fonte foto: GettyImages)

Grandissima icona del cinema, star indimenticata e attrice dall’enorme successo, Monica Vitti è nel cuore di tutti coloro che l’hanno apprezzata e amata nelle sue interpretazioni: a parlare di lei e a svelare la verità sulla sua malattia, è Roberto Russo che rilascia parole commoventi al Corriere della Sera.

Una delle più famose ed amate attrici del nostro cinema italiano, Monica ha dato vita ad una carriera incredibile, costellata di successi, primati e traguardi, in oltre quarant’anni di attività, di fama internazionale e di ruoli brillanti che l’hanno resa uno dei personaggi più apprezzati.

Interpretazioni indimenticabili, da quelle drammatiche nella “tetralogia dell’incomunicabilità” di Michelangelo Antonioni, passando per la bravura notata in “La ragazza con la pistola” o “Io so che tu sai che io so“, per citarne un paio, senza dimenticare i ruoli nella commedia all’italiana.

Il 3 novembre, Monica ha compiuto 89 anni, e come detto a parlare di lei è il marito Roberto Russo, che si sofferma anche sulla sua malattia.

LEGGI ANCHE >>> Tale e Quale senza Carlo Conti: ricordo commosso per Gigi Proietti

Monica Vitti, la verità del marito Roberto Russo sulla malattia: “non è vero che Monica viva isolata, fuori dalla realtà”

Monica Vitti, la verità sulla malattia: le commoventi parole del marito
Monica Vitti e Roberto Russo (fonte foto: Instagram, @ ___monica.vitti___)

Personaggio amatissimo dal grande pubblico e attrice italiana dall’incredibile talento, Monica Vitti come detto ha compiuto di recente 89 anni, ed è suo marito Roberto Russo a parlare di lei in una intervista rilasciata al Corriere della Sera.

L’attrice è lontana dalle scene da circa vent’anni, poiché affetta da una malattia “tipo Alzheimer che si infiltra e sbriciola la memoria”, racconta il suo grande amore.

E a proposito della moglie, quest’ultimo ci tiene a specificare che l’attrice non si trova in una clinica svizzera, come detto da alcune voci nel corso di questi anni.

Da quasi 20 anni le sto accanto e voglio smentire che si trovi in una clinica svizzera, come si diceva“, precisa infatti Russo, che poi si sofferma a parlare più nel dettaglio.

“Lei è sempre stata qui a casa a Roma con una badante e con me, – afferma – ed è la mia presenza che fa la differenza per il dialogo che riesco a stabilire con i suoi occhi. Non è vero che Monica vive isolata, fuori dalla realtà”.

Parole toccanti e molto importanti circa le condizioni della moglie, che ha spento 89 candeline.

Proprio per un giorno tanto importante, il suo Roberto svela che le ha dato in dono una giornata speciale ed una torta per festeggiare con una candelina simbolica.

Un amore forte, duraturo e vero, la coppia si conosce da circa 47 anni, ed è convogliata a nozze, come i fan della attrice ricorderanno, nel 2000.

LEGGI ANCHE >>> Addio a Gigi Proietti, Brignano ha il cuore strappato: “perdoname maestro”

Impostazioni privacy