Quando la storia di Riccardo e Patty fece scalpore e quasi distrusse i Pooh

Una storia d’amore capace di tutto, grandi liti, grandi uscite di scena, ed un matrimonio distrutto. Riccardo e Patty.

Riccardo Fogli Patty Pravo
Riccardo Fogli e Patty Pravo (Facebook)

Un amore che ha fatto epoca, una storia di quelle che un film, quasi quasi si potrebbe fare. Un amore di quelli che non lasciano scampo e non trovano ostacolo, in niente. Matrimoni distrutti, band quasi portate al collasso, e la necessità di vivere qualcosa di iniziato quasi per caso, nell’ombra, nell’idea quasi naturale della trasgressione, che in realtà però altro non è che istinto. Riccardo Fogli e Patty Pravo, sono stati questo, e forse anche di più.

Lui, componente dei Pooh, bassista, voce, star assoluta di un quartetto che in quegli anni, siamo all’inizio dei settanta, ha il mondo in pugno. Il successo, la buona musica, i progetti vincenti, tutto a gonfie vele. Riccardo Fogli è sposato, con Viola Valentino, collega, donna dall’indiscusso fascino. Ma ad un certo punto succede qualcosa che non aveva previsto, incontra lei, Nicoletta, artista dalle doti indiscutibili, astro nascente della musica nostrana, Nicoletta, per lui, per tutti gli altri Patty, Patty Pravo.

LEGGI ANCHE >>> Lutto per Patty Pravo: l’annuncio shock che ha sconvolto la showgirl

Quando la storia di Riccardo e Patty fece scalpore: dopo la passione l’inesorabile fine

Riccardo Fogli è deciso, vuole la donna, vuole vivere quell’amore cominciato per caso. E allora lascia la moglie, lascia la famiglia, e corre da Patty. E i Pooh? Come conciliare l’impegno di far parte di una delle band più in voga del momento con il sogno del grande amore? Semplice, lascia anche loro, non può fare quella vita, non può starsene in giro e rinunciare quindi alla donna che ama. Lascia anche loro, Riccardo Fogli, è fuori dai Pooh.

Poi succede che la coppia finalmente inizia il suo percorso, l’amore, il folle amore può essere vissuto in tutta la sua pienezza, e la trasgressione, l’istinto, lasciano il posto alla quotidianità. Riccardo e Patty non reggono, anche lei ha la sua carriera, e ad un certo punto, come dirà in futuro, non le piaceva portarsi dietro chi non ne aveva più una. E l’amore, anche quell’amore, di fatto, si concluse, con triste e meno eclatante clamore.

LEGGI ANCHE >>> Amadeus in imbarazzo: Riccardo Fogli umilia il parente, cos’è successo

Impostazioni privacy