Grave lutto nel mondo della musica, i Pooh in lacrime: “perso un fratello”

Un grave lutto nel mondo della musica, i nPooh perdono un pezzo della loro storia, un amico da sempre, un ribelle.

Un grave lutto nel mondo della mudìsica. I Pooh perdono un amico, unn pezzo della loro lunghissima e meravigliosa storia. Il ribelle del gruppo, capelli lunghi e quella forza e passione njell’usare le sue bacchette sulla batteria. Ci ha lasciati all’età di 72 anni Stefano d’Orazio.

Non era solo batterista, Stefano, ma anche paroliere e voce del gruppo. Non aveva figli, si era sposato il giorno del suo 69esimo compleanni con Tiziana Giardoni, il 12 settembre 2017.

“Abbiamo perso un fratello” – dicono i suoi amici Pooh. A dare la notizia della scomparsa è stato l’amico Bobo Craxi che sui social ha scritto: “Stefano amico mio. Suona e scrivi anche lassù”. Al suo tweet ha fatto seguito, pochi minuti dopo anche quello del giornalista Red Ronnie.

LEGGI ANCHE >>> Roby Facchinetti: ecco chi sono i cinque figli dell’ex Pooh

Grave lutto nel mondo della musica, i Pooh in lacrime: “devastante saperlo morire da solo”

stefano d’orazio ci ha lasciati

Il dolore dei Pooh. “Stefano D’Orazio era il fratello che io, figlio unico, non avevo. Quando perdi una persona così cara, soffri da morire, ma non ti rendi conto subito di quello che è successo”. Dodi Battaglia, chitarrista dei Pooh, ricorda così Stefano D’Orazio. “E’ una tragedia. Le lacrime di questo momento sono solo una minima parte di quelle che verseremo quando andremo nell’ufficio in cui c’era lui, quando vedremo una Jaguar bianca come quella che aveva lui o quando vedremo un altro batterista volteggiare con le bacchette come faceva lui”.

Stefano D’Orazio potrebbe essere morto di Covid, era ricoverato a Roma da una settimana ma nessuno aveva voluto parlarne. “Stefano non stava bene, ma non sembrava niente di così allarmante. Era ricoverato a Roma in una struttura sanitaria. Si era infettato con questo virus, ma come tante altre persone… Fino a tre ore fa aspettavo un messaggio di aggiornamento e invece mi è arrivata questa mazzata che mi ha spezzato le gambe. E’ devastante immaginarlo morire in solitudine”, confessa Dodi.

“Stefano ci ha lasciato! Due ore fa… era ricoverato da una settimana e per rispetto non ne avevamo mai parlato… oggi pomeriggio, dopo giorni di paura, sembrava che la situazione stesse migliorando… poi, stasera, la terribile notizia”. Così su Facebook Red Canzian. “Abbiamo perso un fratello, un compagno di vita, il testimone di tanti momenti importanti, ma soprattutto, tutti noi, abbiamo perso una persona per bene, onesta prima di tutto con se stessa. Preghiamo per lui. Ciao Stefano, nostro amico per sempre… Roby, Red, Dodi, Riccardo”.

LEGGI ANCHE >>> Red Canzian, l’ex Pooh racconta il suo dramma: Ho avuto un tumore

Impostazioni privacy