La battaglia vinta da Ambra Angiolini commuove i fan: “Io non sono più lei”

Ambra Angiolini ha vinto la sua battaglia e ha deciso di raccontare il suo percorso in un libro che può sicuramente aiutare chi combatte la stessa lotta.

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini | Fonte Foto: Instagram @ambraofficial

In questi giorni non si parla d’altro, Ambra Angelini ha scritto il libro e ha aperto il vaso di Pandora, ha parlato della malattia con la quale ha lottato per anni, la bulimia. Un aspetto della sua vita che in pochi conoscevano, i più hanno sempre pensato che dopo Non è la Rai per lei la strada sia stata tutta in discesa. Eppure Ambra ha dovuto lottare contro un periodo molto buio e drammatico, dominato da un senso di vuoto, che cercava di colmare con il cibo.

Lo ha raccontato anche nel corso dell’ultima puntata di Che tempo che fa, svelando a Fabio Fazio alcuni aspetti di quei giorni neri della sua vita, dai quali è finalmente uscita quando sono nati i suoi due figli: “Io non sono più lei. Lei è rimasta “inFame”, io oggi sono molto affamata di amore, di vita.

Parole forti, capaci di toccare nel profondo i telespettatori ma anche di dare speranza a chi prova quella stessa fame, e vive quello stesso vuoto dal quale lei è riuscita a uscirne.

LEGGI ANCHE>>> Francesco Renga, il gesto per Ambra sorprende i fan: ritorno di fiamma?

Ambra Angiolini, InFame: così ha vinto la battaglia più difficile

Ambra Angiolini (fonte Instagram @ambraofficial)
Ambra Angiolini (fonte Instagram @ambraofficial)

La nota attrice ha messo nero su bianco il suo periodo più difficile, quando la sua vita era in balia della malattia, la bulimia. Un vuoto fisico e psicologico che ha rischiato di distruggerla ma dal quale è riuscita a uscirne con l’arrivo dei suoi due figli. “Scrivendolo ho voluto sfidare quel destino che non è che te lo scegli, ma ti capita. – racconta Ambra – Ma non è un libro triste.”

“È stato un periodo abbastanza lungo della mia vita che si è interrotto quando sono rimasta incinta di Yolanda” ha spiegato, svelando come sia riuscita a tenere nascosto per così tanto tempo il suo dramma. Lo ha svelato nel corso della sua intervista da Fabio Fazio, che ha sorpreso tutti con una decisione estrema in merito a Che tempo che fa.

LEGGI ANCHE>>>Ambra Angiolini e la sua fame d’amore: il suo nuovo libro sulla bulimia

Impostazioni privacy