Napoli: fermati i tre rapinatori che ferirono un carabiniere

Ferirono un carabiniere nell’intento di rubare una vettura, fermati oggi i tre rapinatori a Napoli, grazie alla videosorveglianza.

Napoli: fermati i tre rapinatori che ferirono un carabiniere
Fonte foto: (Getty Images)

Vivevano a Napoli e ad Arpino di Casoria, i tre uomini arrestati oggi, per tentata rapina in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato di una vettura militare.

I tre, nel corso di una rapina, avevano, investendo un’auto dei carabinieri, ferito un militare. Gli uomini, hanno 26, 34 e 36 anni.

Leggi anche >>> Aveva lasciato il suo ragazzo rom: rapinata e sequestrata

I tre rapinatori, fermati grazie alla videosorveglianza

L’indagine, era coordinata dalla Repubblica della Procura di Napoli Nord, dove grazie alla collaborazione tra Carabinieri della Stazione di Afragola e della Sezione Operativa di Casoria, è stata eseguita l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Napoli Nord, per tre malviventi. I tre, in una sola occasione, erano riusciti a farsi carico di ben tre capi d’accusa.

Il 4 ottobre scorso, il sistema di videosorveglianza all’interno di Ikea Afragola, faceva notare alla sicurezza, la presenza di tre uomini intenzionati a rubare un’auto. Non sono purtroppo rari, i furti di auto, nel parcheggio della struttura, specie nei week-end, dove c’è un grande afflusso di clientela. I carabinieri, nell’occasione, erano intervenuti in tempo, intimando all’auto di fermarsi. Lo stop però, era stato ignorato dai malviventi, che anzi investivano l’auto dei militari, finendo per ferirne uno.

Successivamente, le indagini, anche grazie proprio alle telecamere di sorveglianza, hanno portato all’individuazione dei tre rapinatori. Risalendo al numero di targa della macchina rubata, si è poi riusciti ad arrivare ai tre, che ora dovrebbero essere rinchiusi nel carcere di Poggioreale. Fortuna per loro, che non dovrebbero finire a Rebibbia, dove i detenuti hanno lanciato un allarme disperato.

Leggi anche >>> Halloween, l’esorcista lo aveva predetto: vestito da samurai uccide due persone

Impostazioni privacy