“Con i pattini volava come una rondine” Muore la campionessa Jessica Ponzoni

Un destino crudele si è portata via un’altra pattinatrice, una campionessa. Tre anni fa nello stesso punto morirono due colleghe.

Un destino crudele, un tratto di autostrada che si è preso tre giovani vite in tre anni, e tutte e tre erano pattinatrici. Jessica Ponzoni aveva 25 anni, era campionessa di pattinaggio artistico: i suoi sogni si sono infranti contro quel camion maledetto. Era di Valsamoggia, in provincia di Bologna, e oggi tutti la piangono, la famiglia e un’intera comunità.

Il tratto ‘maledetto’ è quello dell’autostrada A22 del Brennero, all’altezza di Rovereto (Trento). In quel punto, tre anni fa, persero la vita altre due giovanissime pattinatrici, erano cugine e campionesse in erba.

Jessica è morta nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Chiara di Trento, dove era stata ricoverata in condizioni disperate in codice rosso. Era alla guida della sua auto, probabilmente non si è accorta dei lavori in corso in quella zona, e del tir che la precedeva che ha rallentato all’improvviso: è rimasta schiacciata tra il gorsso camion e la macchina che l’ha tamponata. Una fine orribile.

LEGGI ANCHE >>> Dite ai miei figli che li amo Poi muore, con la gola tagliata dal tunisino

Muore la campionessa Jessica Ponzoni: i messaggi di cordoglio

Jessica era una campionessa del pattinaggio artistico. Tra i riconoscimenti nazionali e internazionali che aveva ottenuto, ci sono due medaglie di bronzo nei campionati europei.

Anche Gioia e Ginevra avevano perso la vita in quel punto, e sempre sotto un tir. Avevano  nove e diciassette anni. Erano cugine, pattinatrici come Jessica. E come lei sono morte in un incidente d’auto sullo stesso tratto di autostrada, A22 del Brennero. Il 27 ottobre di tre anni fa, le due pattinatrici stavano viaggiando su una Ford Focus station wagon con le loro mamme, sorelle gemelle. Un cantiere, un tir che frena bruscamente e l’auto con le quattro donne rimasta schiacciata dalle ruote del mezzo pesante.

“Ci ha lasciato una nostra giovanissima concittadina in un tragico incidente stradale – ha scritto su Facebook il sindaco di Valsamoggia Daniele RuscignoJessica aveva vestito la maglia della Nazionale Italiana portando sui gradini più alti d’Europa i colori del pattinaggio crespellanese […]

Stava per iniziare una nuova avventura come allenatrice della Polisportiva Valsamoggia pronta a trasmettere tutta la sua passione per lo sport a nuove generazioni di atleti. Alla sua famiglia e ai suoi cari le più sentite condoglianze in questo terribile momento.“

Anche la Polisportiva Valsamoggia ha scritto un messaggio di cordoglio: “Trovare le parole è sempre difficile, soprattutto quando viene a mancare una ragazza giovane con un’intera vita davanti. Jessica è cresciuta nelle fila del Pattinaggio Crespellano e stava per entrare nello staff del settore per aiutarci con le nostre ragazze e i nostri ragazzi. Da parte di tutti noi, sentite condoglianze alla famiglia e un abbraccio enorme a tutti quelli che la conoscevano”.

LEGGI ANCHE >>> Muore Gigi Proietti: ci ha lasciati all’alba del suo compleanno, le cause

Impostazioni privacy