“Dite ai miei figli che li amo” Poi muore, con la gola tagliata dal tunisino

Sono state queste le ultime parole pronunciate da una donna dopo essere stata colpita alla gola durante il brutale attentato di Nizza

Attentato Nizza

In un momento storico in cui c’è già una pandemia a tenere sotto scacco il mondo, ci si è aggiunto anche l’efferato attentato di Nizza. La vicenda è ormai nota a tutti, ma ciò che molti non sanno sono le storie che ha lasciato in dote.

Ad esempio quella di una madre che consapevole che ormai era giunta la sua ora (era stata colpita alla gola dal killer della chiesa di Notre-Dame. Prima di lasciarsi andare al suo triste destino ha proferito con le ultime forze rimaste delle parole toccanti udite da coloro che erano accanto lei: “Dite ai miei figli che li amo”.

Un momento struggente che lascia ancor più malinconia per l’ennesimo atto vandalico di matrice islamica. Infatti l’aggressore prima di essere neutralizzato dalla polizia ha urlato a gran voce “Allahu Akbar”. 

LEGGI ANCHE >>> Attentato di Nizza: il killer era stato fatto sbarcare a Lampedusa

Attentato Nizza, il tragico precedente del 14 luglio 2016

Nell’ultimo periodo la Francia ha dovuto fare fronte a diversi episodi analoghi. Dopo un periodo di calma apparente, i terroristi sono tornati a spaventare il paese transalpino.

Prima l’episodio vicino la vecchia sede di Charlie Hebdo poi l’omicidio di Samuel Paty ed infine l’attacco a Nizza. La polizia ha lanciato l’allerta, il momento è critico per il paese che deve far fronte anche alla tremenda seconda ondata di covid-19.

Per quanto concerne invece gli attanti, la città della Costa Azzurra è in preda al terrore. Questo episodio ha riportato alla mente gli spettri del passato, di quando il 14 luglio 2016 i terroristi passarono con un camion sulla folla lungo la Promenade des Anglais sul lungomare, uccidendo circa 84 persone.

LEGGI ANCHE >>> Lamorgese: “il Covid non lo portano i migranti” Ma sono liberi di uccidere a Nizza

Impostazioni privacy