Gigi Proietti è morto, le reazioni social del mondo dello spettacolo: “Ciao maestro”

Tantissimi personaggi dello spettacolo e della politica hanno dedicato un pensiero sui social network a Gigi Proietti, scomparso nel giorno del suo 80esimo compleanno

Gigi Proietti
Fonte Facebook – Spettacolo Fanpage

La notizia della dipartita di Gigi Proietti ha lasciato di sasso un po’ tutti. Fan, colleghi e volti noti dello spettacolo e della politica sono rimasti attoniti di fronte all’addio di uno dei più grandi interpreti del cinema italiano.

L’ennesimo brutto capitolo di un 2020 che sembra proprio non volerne sapere di dare un attimo di tregua. Adesso però è tempo di fermarsi un attimo, per commemorare l’attore romano che con la sua ilarità e la sua professionalità è diventato un modello da seguire negli anni.

LEGGI ANCHE >>> Gigi Proietti, chi era: moglie, figli, carriera, Mandrake, Rocca

Gigi Proietti, le reazioni social più commoventi

La scomparsa di Gigi Proietti ha provocato le reazioni da parte di molteplici personaggi di spicco, ma non solo dell’ambito cinematografico, bensì anche della politica. Vediamo quelli più commoventi e significativi.

Partendo dal suo ambito, molto toccante è il post di Alessandro Gassman (uno dei suoi papabili eredi), che ha postato un’immagine in cui erano insieme sul set con la didascalia: “Ciao Maestro e amico. RIP”. “Te pòssino Mandrà, proprio oggi?” lo saluta Enrico MontesanoEnrico Vanzina, che insieme al fratello iniziò una fortunata collaborazione negli anni Duemila con Proietti scrive: “Addio Gigi. Sullo schermo eri quello che perdeva ai cavalli. Oggi, però, a perderti e a perdere siamo tutti noi.”

Si è affidata invece ad Instagram Luciana Littizzetto, che ha commentato così: “E adesso dobbiamo anche fare senza di te. Ci hai fatto tanto ridere, ora ci piange il cuore”.

Proietti ha smosso anche la politica, che di certo non sta attraversando un periodo tranquillo. Tra i vari saluti postati sul web spicca naturalmente quello della sindaca della Capitale Virginia Raggi: “Con lui perdiamo un pezzo di anima della nostra città. Roma non lo dimenticherà mai”.

 

Questi sono solo alcuni dei tanti messaggi in suo onore, ma d’altronde non poteva che essere così visto ciò che ha fatto nella sua lunga e brillante carriera.

LEGGI ANCHE >>> Susanna e Carlotta, chi sono le figlie di Gigi Proietti? Età, carriera e vita privata 

Impostazioni privacy