Coronavirus, sentite Sinisa Mihailovic: “Il Governo fa decreti alla c*** di cane”

L’ex tecnico del Milan ed attuale allenatore del Bologna parlando della sua squadra esprime un giudizio abbastanza netto.

Sinisa Mihailovic
Sinisa Mihailovic (Facebook)

Il momento è delicato, l’epidemia di Covid19 è ancora una volta entrata prepotentemente nelle nostre vite, cosi come ad inizio anno, cosi in ogni parte d’Europa, cosi praticamente ovunque su questo pianete. E’ talmente viva la considerazione del virus in ogni aspetto della nostra vita, che anche dove proprio non ci si aspetterebbe di confrontarsi, di discutere, di riflettere sul virus e sulle contromisure da adottare in vista di una sua rapida avanzata, capita invece l’imprevisto.

L’imprevisto, in questo caso, in senso buono, si intende, è rappresentato dalla netta presa di posizione di un uomo di calcio, Sinisa Mihailovic, allenatore del Bologna, ex calciatore di Roma, Lazio e Inter, tra le altre. Non è nuovo ad uscite dal campo Sinisa, nel senso che spesso lo vediamo esibirsi in riflessioni e considerazioni che vanno completamente in senso opposto alla semplice chiacchiera calcistica. Di politica, spesso ne ha parlato Sinisa.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Governo in confusione saltano i ministri: sara crisi?

Sinisa Mihailovic mischia Governo e Bologna: “Serve concretezza”

E cosi succede che ad una conferenza stampa, quella che abitualmente precede una gara di calcio, l’allenatore, in questo caso il nostro Mihailovic, per spiegare alla buona ciò che succede nella sua squadra, faccia dei termini di paragone che qualcuno potrebbe ritenere abbastanza azzeccati. Il tecnico parla dei suoi ragazzi di quanto si stia poco insieme e troppo sui social, poca unione, poca concretezza, e quindi si rischia di fare le cose alla c*** di cane, proprio come il nostro Governo in quanto a decetti sicurezza.

Il messaggio è stato lanciato, e si immagina anche recepito, forte e chiaro. Le idee politiche del tecnico bolognese, si sa, sono ben definite. Ma non ha disdegnato in passato, appoggio anche a chi sta dall’altra parte, politica si intende.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo dpcm, Conte sulla chiusura dei teatri: Un colpo al cuore

Impostazioni privacy