Coronavirus, Il Presidente Conte convoca un vertice: cosa succederà?

Convocato d’urgenza un tavolo per stabilire le priorità per ciò che riguarda le nuove misure da adottare per la sicurezza sanitaria.

La situazione è delicata e non consente distrazioni, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, quasi a sorpresa ha convocato un tavolo d’emergenza per ragionare sulle misure da adottare in questa determinata fase storica, con l’epidemia di Covid19 ormai in piena ascesa, e nessuna finora azione utile capace di provocarle anche un lieve cambiamento di rotta. La situazione è critica e vanno prese misure, nel minor tempo possibile.

Al tavolo, convocato d’urgenza dal premier Giuseppe Conte, i capidelegazione di maggioranza, il ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia, il sottosegretario Riccardo Fraccaro, oltre al Comitato tecnico scientifico, la cui presenza trova spiegazione nello studio programmato dei rapporti dell’Istituto Superiore di Sanità. Le dichiarazione di Conte e Di Maio di questa mattina, hanno di fatto subito trovato la giusta applicazione.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, il premier Giuseppe Conte: Situazione delicata, interverremo

Presidente Conte convoca un vertice, nel mirino negozi, scuole e regioni

La priorità è chiaramente la sicurezza sanitaria di tutti i cittadini. L’emergenza rischia di diventare estremamente pericolosa se non non si entra nella logica di prendere in considerazione misure anche drastiche. Nel caso specifico, potrebbero rischiare le attività commerciali, le scuole e le regioni, che vedrebbero di fatto sigillati i propri confini. La parola spetta dunque al Governo, per stabilire la migliore delle linee possibili.

L’Europa ha già di fatto tracciato la via, quasi tutti i paesi, di fatto hanno preannunciato o già messo in atto un lockdown, parziale o totale. Cosa farà l’Italia non si sa ancora, ma molto probabilmente lo scopriremo davvero presto. Sperando possa realmente portare ad un epilogo positivo.

LEGGI ANCHE >>> Covid Italia: le cinque regioni che rischiano il lockdown prima di tutte

Impostazioni privacy