Violentata per 20 anni e i suoi figli picchiati: finalmente denuncia il marito

Una donna dopo anni di abusi e di silenzi è riuscita a trovare la forza di denunciare il marito. Adesso è accusato di violenza sessuale 

Donna abusata

La violenza sulle donne è purtroppo una tematica sempre attuale. Nonostante le tante battaglie e le campagne di sensibilizzazione purtroppo questi atti barbarici tornano sempre a far capolino.

A dir poco sconvolgente in tal senso, è quanto capitato a Foggia, dove una donna ha subito per circa 20 anni violenze e abusi sessuali da parte del marito. L’uomo inoltre si è reso protagonista di maltrattamenti anche nei confronti dei loro tre figli. 

La donna però dopo aver subito per tutto questo tempo è esplosa e ha raccontato tutto alla polizia. Ha fornito agli agenti tutti i dettagli del caso, dopo di che è scattata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa da Gip del Tribunale di Foggia. Le accuse a suo carico sono maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale ai danni della moglie. 

LEGGI ANCHE >>> Filma i suoi abusi sessuali in chiesa su un minore: arrestato

Donna abusata dal marito per 20 anni: la ricostruzione della vicenda

Gli episodi di violenza sono stati delle costanti della loro relazione. Nemmeno in presenza dei suoi genitori (che lo hanno sempre giustificato) e dei figli l’uomo metteva da parte la sua ira.

Spesso la povera vittima doveva acconsentire a rapporti sessuali non voluti semplicemente per evitare folli scenate davanti ai propri bambini.

Ma non finisce qui. Anche i figli hanno dovuto fare i conti con l’instabilità del padre. In particolar modo le figlie femmine che venivano duramente rimproverate solo perché a suo modo di vedere indossavano abiti troppo appariscenti.

Seppur con molti anni di ritardo, la donna abusata è riuscita a reagire. Non è semplice trovare la forza dentro di sé per denunciare la persona che si ama, ma quando si arriva allo stremo non si può fare diversamente. Un esempio da seguire per tante donne alle prese con problematiche simili. 

LEGGI ANCHE >>> Gruppi social migranti da incubo, nel mirino le donne europee

Impostazioni privacy