Lottomatica truffata dai sui dipendenti: bottino milionario per i quattro

Quattro dipendenti della nota azienda di giochi a premi e lotterie hanno intercettato ed acquistato biglietti vincenti.

Bonus 2500 euro
Fonte Pixabay

Una montagna di soldi piovuta dal cielo si potrebbe dire, se non si trattasse di una vera e propria truffa ai danni dello Stato. Milioni incassati con una facilità disarmante, frutto di una accurata ricerca ed individuazione dei tagliandi vincenti della nota lotteria cosiddetta “Gratta e vinci”. Soldi su soldi, riversati nelle tasche di quattro ex dipendenti Lottomatica, ora indagati per truffa aggravata, accesso abusivo ai sistemi informatici, ricettazione ed autoriciclaggio di capitali illeciti.

I quattro avevano studiato un sistema quasi perfetto, il quasi è d’obbligo perchè di fatto i quattro sono stati poi beccati. Si intrufolavano nei sistemi di tracciamento di Lottomatica, per individuare i biglietti vincenti, e di conseguenza conoscere l’esatto luogo di consegna del tagliando milionario. A quel punto, avvalendosi della collaborazione di familiari o conoscenti, acquistavano i suddetti biglietti e dividevano le vincite.

LEGGI ANCHE >>> Milano, il flashmob rievoca la serie tv: Dateci i soldi, ci spettano

I quattro avevano investito i capitali illeciti in beni mobili ed immobili

Il giochetto ha portato quindi all’individuazione di biglietti milionari in quattro diverse parti d’Italia. Una volta intascata la somma, e spartita tra i vari collaboratori, i quattro sono tranquillamente tornati al proprio lavoro, stando attenti però a non lasciare per troppo tempo quel capitale, fermo, diciamo cosi. Investimenti nel settore immobiliare hanno di fatto fatto spendere ai quattro le cifre incassate, oltre ovviamente a beni mobili di minore valore.

Scoperto l’inganno, Lottomatica ha subito sollevato dai rispettivi incarichi i quattro, tra l’altro anche intercettati mentre festeggiavano la chiusura di un server con raccolta dati dell’azienda. La Guardia di Finanza ha provveduto a fermare gli uomini ed a sequestrare il patrimonio investito come detto, in beni mobili ed immobili per un valore complessivo di 27milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Nonnina con il fiuto da poliziotta incastra la sua truffatrice: il VIDEO

Impostazioni privacy