Ispettore Filippo Raciti, com’è morto, nuova pista e possibile testimone, Le Iene

L’ispettore Capo Filippi Raciti è deceduto durante gli scontri del match Catania-Palermo del 2 febbraio 2007. Ripercorriamo la triste vicenda

La morte dellIspettore Capo Filippo Raciti è probabilmente una delle pagine più nere del calcio italiano. Una vicenda che ha comportato diversi cambiamenti e fortunatamente da allora gli stadi del Bel Paese sono diventati più sicuri.

A distanza di anni (oltre 13) rimane però l’amarezza per un epilogo tanto assurdo quanto ingiusto. Oltre che un pubblico ufficiale Raciti era anche un rispettabile padre di famiglia. Ha lasciato la moglie Marisa Grasso e i figli Fabiana e Alessio, che è dovuta crescere e farsi forza senza di lui.

LEGGI ANCHE >>> Marisa Grasso, chi è la moglie di Filippo Raciti? Età, figli

Filippo Raciti, il servizio de Le Iene apre nuovi scenari sulla sua morte

Il caso da un punto di vista giudiziario ha visto la sua conclusione con la condanna dell’allora 17enne Antonio Speziale. Il ragazzo sta scontando gli ultimi mesi di reclusione, ma un servizio de Le Iene ha messo seriamente in discussione la sua colpevolezza.

La trasmissione di Italia 1 è riuscita a risalire ad un’intercettazione ambientale avvenuta in carcere poche settimane dopo l’accaduto. I protagonisti sono un detenuto tifoso catanese arrestato per aver preso parte agli scontri e i suoi genitori che erano giunti presso la casa circondariale per fargli visita.

Nella conversazione si è parlato della presunta esistenza di un video che chiarirebbe la vicenda. Secondo questa versione Raciti sarebbe stato colpito dallo sportello di un’automobile in movimento.

L’inviato de Le Iene Ismaele La Vardera ha parlato con uno dei protagonisti di quella “chiacchierata” che alla domanda “qualcuno ti ha detto di cambiare versione” ha risposto “non te lo posso dire”.

Insomma, Speziale potrebbe essere innocente? Per questo ed altri particolari è bene seguire la puntata speciale de Le Iene (in onda giovedì 29 ottobre alle 21:20 su Italia 1) dedicata alla scomparsa di Raciti.

LEGGI ANCHE >>> Filippo Raciti chi è l’Ispettore capo ucciso? Cause decesso, moglie, figli

Impostazioni privacy