Coronavirus, il commissario Arcuri: “Muoversi il meno possibile”

Il commissario straordinario Arcuri ha parlato dell’attuale situazione Covid19 nel nostro paese. Il consiglio e non muoversi.

Domenico Arcuri
Domenico Arcuri (Facebook)

Il commissario straordinario per l’emergenza coronavirus, Domenico Arcuri, ha parlato, in conferenza stampa della delicata situazione attuale nel nostro paese. Ha riflettuto sui numeri del contagio, sui dati a sua disposizione e sulle proiezioni, tracciando una definitiva immagine non proprio positiva. Nel nostro paese, cosi come in altri paesi d’Europa, il contagio sembra aver preso il sopravvento, ed al momento non sembra volersi arrestare.

I casi di Francia e Germania, i cui governi hanno optato per misure restrittive ancora più drastiche di quelle utilizzate in Italia, la Francia infatti ha varato il lockdown, mentre i tedeschi si sono limitati ad una sua forma più leggera. Quello che farà l’Italia, non si sa ancora, non si è ancora capito se il nostro paese ricorrerà a misure ancor più restrittive di quelle oggi in vigore, o proverà a contrastare il virus alla maniera attuale.

LEGGI ANCHE >>> La Francia è in ginocchio: lockdown totale. Altrimenti 400mila morti

Le parole di Arcuri lasciano intendere altro?

Al momento quindi l’Italia si trova in un certo senso in una via di mezzo, ad un passo dal lockdown, ma ancora speranzosi che la situazione possa aggiustarsi senza ricorrere a drastici metodi. Il commissario Arcuri ha parlato quindi di quello che attualmente stiamo vivendo, tenendo ben presente che l’attuale emergenza non è paragonabile a quella vissuta lo scorso marzo, ma è altrettanto pericolosa ed è giusto quindi  prendere le dovute precauzioni.

Al momento, l’indicazione, con la quale si prova a tenere l’avanzata del contagio è quella di restare a casa e di muoversi il meno possibile, per non rischiare di compromettere seriamente la situazione e dover ricorrere quindi anche noi a più drastici provvedimenti.

LEGGI ANCHE >>> Francia e Germania proclamano il lockdown, cosa farà l’Italia?

Impostazioni privacy