Amadeus, AmaSanremo: chi sono i 20 semifinalisti di Sanremo Giovani

Amadeus torna in tv con AmaSanremo: cinque appuntamenti in seconda serata su Rai 1. Scopriamo insieme chi sono i 20 finalisti di Sanremo Giovani

Amadeus (fonte da gettyimages)
Amadeus (fonte da gettyimages)

Amadeus ritorna in tv occupandosi di Sanremo. Questa è la volta dei giovani. Cinque appuntamenti su Rai 1 e Radio 2, alle 22.45, a partire da giovedì 29 ottobre fino a giovedì 26 novembre.

20 giovani metteranno in campo la loro voce, la loro grinta e la loro arte per tentare il passo decisivo verso il palcoscenico più importante della musica italiana: l’Ariston di Sanremo. Il 17 dicembre si terrà la finalissima di Sanremo Giovani al Teatro del Casinò e successivamente si potrà entrare a far parte nel cast del Festival nella categoria delle “Nuove proposte”.

Ad avere accesso alla finale del 17 dicembre saranno soltanto in 10 di questi 20 giovani talentuosi, mentre saranno soltanto 6 i posti in palio per entrare nella categoria “Nuove proposte” del Festival 2021, ai quali si aggiungeranno anche 2 artisti provenienti dalla selezione di Area Sanremo.

In totale, dunque, in 8 potranno calcare il palco dell’Ariston di Sanremo. Venerdì 5 marzo, penultima puntata del Festival, verrà decretato l’artista vincitore della categoria “Nuove proposte”.

LEGGI ANCHE >>> Festival di Sanremo, sbarca un noto volto Mediaset? La rivelazione

Amadeus svela i nomi dei 20 semifinalisti di AmaSanremo: ecco gli artisti in gara

AmaSanremo
Foto da Instagram: @giovanna_e_amadeus

Nonostante qualche legittimo dubbio per la prossima edizione del Festival di Sanremo, causa la grave situazione epidemica che stiamo vivendo, Amadeus è pronto a condurre anche i giovani talenti nel passo decisivo verso l’Ariston.

I 20 nomi sono stati scelti dal Direttore Artistico – cioè Amadeus – e dalla Commissione Musicale, dopo le audizioni live di 60 selezionati tra i 961 iscritti a Sanremo Giovani il 19 e 20 ottobre. A questi si è aggiunto, di diritto, il vincitore del Festival di Castrocaro.

Ad ogni puntata di AmaSanremo si esibiranno quattro giovani, valutati poi dalla Commissione Musicale, dalla giuria televisiva degli addetti ai lavori e dal televoto. La somma di questi giudizi decreterà l’esito delle serate.

Ed ecco i 20 artisti e le loro canzoni:

ALIOTH  – “TITANI”

AVINCOLA — “GOAL!”

THOMAS CHEVAL  – “ACQUA MINERALE”

CHICO – “FIGLI DI MILANO”

DAVIDE SHORTY – “REGINA”

FOLCAST – “SCOPRITI”

GALEA – “I NOSTRI 20”

GAUDIANO – “POLVERE DA SPARO”

GAVIO – “LA MIA GENERAZIONE”

GINEVRA – “VORTICE”

HU – “OCCHI NIAGARA”

I DESIDERI – “LO STESSO CIELO”

LE LARVE – “MUSICAEROPLANO”

M.E.R.L.O.T – “SETTE VOLTE”

MURPHY – “EQUILIBRIO”

NOVA – “GIOVANI NOI”

SCRIMA –“SE RIDI”

SISSI – “PER FARTI PAURA”

WRONGONYOU – “LEZIONI DI VOLO”

GRETA ZUCCOLI – “OGNI COSA SA DI TE”

LEGGI ANCHE >>> Amadeus e Giovanna allargano la famiglia, i fan in festa: “Assomiglia ad Amadeus”

Impostazioni privacy