Galli in collegamento a Fuori dal coro: “Sto rivedendo i morti” (VIDEO)

Massimo Galli torna sull’epidemia che sta duramente colpendo il nostro paese. Lo fa a modo suo ribadendo quelle che sono le sue convinzioni sin dall’inizio. La situazione è tragica.

 

Galli
Massimo Galli (Facebook)

Massimo Galli, responsabile del reparto malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano è tornato ancora una volta sulla questione dei contagi che tristemente risalgono, ed ancora una volta punge su quello che non è stato fatto dal Governo, sulle misure adottate e su quello che si potrebbe eventualmente e doverosamente fare davanti a certi dati che mettono davvero spavento, e che non lasciano presagire niente di buono.

Galli ce l’ha con il Governo, colpevole di non aver realmente inteso la gravità della situazione, e ce l’ha anche con i cittadini, troppo spesso non rispettosi delle regole. Responsabili di non assumere atteggiamenti consoni alla gravità dei fatti, e di pensare che quanto si stia facendo a livello di prevenzione sia anche in qualche modo esagerato.  E’ una furia Galli, quando parla del rischio concreto di una vera e propria tragedia.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, i dubbi di Galli: Non penserei al Natale in questo momento

Galli è certo che la situazione peggiorerà ancora, e che sarà più grave di marzo

Secondo Massimo Galli, non si fa ancora abbastanza, le mezze misure, che caratterizzerebbero l’ultimo dpcm non porteranno a niente di buono. Anzi la situazione peggiorerà ancora e si sarà costretti a chiudere tutto, cosi come si sarebbe dovuto fare già da un bel po’di giorni. E’ certo Galli, quando parla di numeri, statistiche e proiezioni, e quelle secondo lui disegnano uno scenario terrificante, mai visto prima.

Sarà peggio di marzo secondo Massimo Galli, i numeri non lasciano scampo e lui nei numeri ci crede, è li che c’è nascosto l’andamento del contagio, ed è li che si possono trovare le risposte sul come comportarsi. Le proteste della gente e di tanti settori dell’economia nostrana, per ora, può aspettare insomma.

LEGGI ANCHE >>> Napoli noleggiatori di bus turistici bloccano la città: Siamo disperati(VIDEO)

Impostazioni privacy