Napoli, il sindaco De Magistris ridicolizzato in diretta tv (VIDEO)

Il primo cittadino ospite in tv a Titolo Quinto, ha preferito non intervenire in prima persona in merito alle violente proteste in corso nella città da lui amministrata.

Luigi De Magistris
Luigi De Magistris (Facebook)

Imbarazzo ieri sera in tv, negli studi della trasmissione “Titolo Quinto”, in cui era presente, in collegamento, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. La discussione è scivolata ovviamente su quello che proprio in diretta stava succedendo nella città partenopea, per forza di cose, con la diretta del corteo, degli scontri, e dell’atteggiamento violento di una bella fetta di manifestanti, che ha rischiato di far precipitare tragicamente la situazione.

A quel punto la giornalista Lucia Annunziata, ha incalzato lo stesso sindaco De Magistris, chiedendo se a quel punto non fosse opportuno che si spostasse in città, quantomeno per coordinare una sorta di gestione della situazione, mostrare la sua presenza insomma, far vedere che nonostante tutto le istituzioni ci sono, il sindaco è presente per assicurare che da un semplice corteo non si degeneri in guerriglia e scontri inutili.

LEGGI ANCHE >>> De Magistris spaventa tutti e annuncia nuovo lockdown in Campania

Napoli, il sindaco De Magistris ridicolizzato in diretta tv, ma lui non si muove

A quel punto Luigi De Magistris, quasi imbarazzato balbetta qualcosa, dice che si sarebbe certo mosso per andare a vedere cosa realmente stesse succedendo nella città da lui amministrata, ma che nel frattempo sarebbe rimasto li, in collegamento con la trasmissione tv. Quel “dopo”, tra l’imbarazzo suo e dei suoi interlocutori, non è piaciuto molto ai telespettatori, che di fatto si sono scatenati con commenti anche molto forti sui social.

Le immagini, hanno dunque molto indignato l’opinione pubblica, l’immobilismo del sindaco, che pure prima aveva aspramente criticato il governatore De Luca, per le parole pronunciate nel pomeriggio, non è piaciuto alla gente, una sorta di disinteresse istituzionale, quasi a reputare inutile sul campo la sua presenza.

LEGGI ANCHE >>> Napoli è esplosa, la protesta contro De Luca rischia di sfuggire di mano

Impostazioni privacy