Negli scontri di Napoli della scorsa notte, anche un aggressione ad un giornalista tv di sky, inviato sul posto, le immagini riprese all’interno del suo collegamento con lo studio.
A Napoli monta la protesta contro i provvedimenti presi ed annunciati dal governatore della regione Campania Vincenzo De Luca. Non sono piaciute ai campani quelle parole, la pronuncia di quella parola, “lockdown”, che riporta alla mente i sacrifici di inizio anno, con i negozi chiusi e la relativa crisi economica. Non possono reggere un’altra simile esperienza, e allora in molti sono scesi in strada per protestare contro quello che sta per accadere.
Purtroppo la situazione però è sfuggita di mano, e quella che doveva sembrare una pacifica protesta contro il governatore della regione Vincenzo De Luca, si è trasformata in una vera e propria guerriglia, con aggressione alle forze dell’ordine, cassonetti rovesciati e disordine portato in molte zone del centro città. Forti gli slogan, buone le intenzioni, ma la piega presa non è assolutamente giustificabile, con momenti di forte tensione in cui si è davvero perso il controllo.
LEGGI ANCHE >>> Napoli è esplosa, la protesta contro De Luca rischia di sfuggire di mano (VIDEO)
Rivolta Napoli, giornalista Sky aggredito in diretta, la tensione è alle stelle
A farne le spese, tra l’altro, il noto inviato di Sky Paolo Fratter, che proprio mentre era collegato con lo studio per descrivere quello che stava accadendo è stato letteralmente travolto dalla folla e di fatto aggredito da un paio di facinorosi. Il giornalista è però riuscito a sfilarsi ed incalzato dai consigli del collega in studio si è messo al riparo da altre eventuali aggressioni. Unanime la solidarietà da parte dei colleghi e dell’opinione pubblica, per l’increscioso episodio.
Mai vista una cosa del genere in diretta.
Lo schifo.
Solidarietà a @paolofratter pic.twitter.com/MO9glwaYX4— Tancredi Palmeri (@tancredipalmeri) October 23, 2020
Intanto, si attendono nuovi sviluppi proprio dalla Campania, in merito a ciò che potrebbe accadere nel giro di pochi giorni, considerando quanto annunciato dal governatore Vincenzo De Luca.
Leggi anche >>> Salvini picchia duro su De Luca: ha sempre fatto il gradasso, ora chiude tutto