Iva Zanicchi, quel lutto che non può superare: le sue ultime parole

Iva Zanicchi racconta di quel lutto che non riesce a superare. Le ultime parole della persona cara e la dolce richiesta finale: la cantante commuove con la sua storia

Zanicchi
Foto da Instagram: @ivazanicchireal

Iva Zanicchi è una delle cantanti italiane più importanti. Vincitrice per ben tre volte del Festival di Sanremo, è conosciuta per la sua voce dal timbro quasi tenorile, tanto che l’è valso il soprannome di “Aquila di Ligonchio”.

Tempo fa, ospite di Mara Venier a Domenica In, ha raccontato un aneddoto sul suo passato e sul rapporto con il padre che ha emozionato tutti i telespettatori. Un lutto che non può superare.

LEGGI ANCHE >>> Pomeriggio 5, Zanicchi su Leali: “Hitler e Mussolini, lo dicono molti”

Iva Zanicchi, lutto: le ultime parole del padre prima di morire

iva zanicchi
Foto da Instagram: @ivazanicchireal

Iva Zanicchi è una donna forte, una guerriera grintosa. Poco tempo fa ha raccontato del dramma che sta vivendo il suo compagno Fausto. La coppia è unita e si ama più che mai. Insieme possono affrontare ogni avversità.

La vita della cantante di Zingara è costellata di successi, ma c’è stata anche tanta sofferenza nel corso degli anni. Il rapporto con il papà non è mai stato troppo aperto, per le difficoltà dell’uomo a lasciarsi andare. Infatti, come ha spiegato, da lui ha ricevuto poco affetto.

Soltanto sul finire dei suoi anni è riuscita a capire quanto quell’uomo fosse speciale per lei. In punto di morte, il papà le ha fatto una richiesta che l’ha commossa e intenerita. “Mio papà prima di morire ha voluto me vicino e a fatica mi ha chiesto un bacio sulla fronte. Io l’ho baciato e dopo due/tre secondi è spirato. Eravamo uguali, eravamo gemelli. Quando andavamo in giro mi dicevano ‘sei come tuo padre’.”

L’invito finale dell’Aquila di Ligonchio è quello di cercare di capire i padri: se alle volte sono poco affettuosi forse è perché hanno un blocco e non riescono ad esprimersi come vorrebbero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Eccomi pronta per @fuoridalcorotv con @mariogiordanoofficial in collegamento da casa, a tra poco.

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal) in data:

LEGGI ANCHE >>> Iva Zanicchi in versione Alberto Sordi: “m’avete provocato e mo ve magno”

Impostazioni privacy