Iva Zanicchi in versione Alberto Sordi: “m’avete provocato e mo ve magno”

Simpatico sketch su Instagram. Iva Zanicchi cita Alberto Sordi e “combatte” il coronavirus mangiando gli spaghetti

Alberto Sordi
Instagram video

In molti hanno il proprio metodo di “combattere” il coronavirus. Iva Zanicchi ha un modo del tutto particolare e piuttosto divertente. In un video su Instagram, la Zanicchi accoglie il consenso di tutti i suoi fan che commentano divertiti sotto al post.

Ma che cosa fa “l’aquila di Ligonchio”? La cantante pubblica un video in cui è intenta ad addentare un abbondante piatto di spaghetti al pomodoro. Ciò che rende il tutto ancora più esilarante è la citazione ad Alberto Sordi: “Spaghetti, m’avete provocato e mo ve magno!”.

La citazione si riferisce ad una delle più celebri battute esclamate da Alberto Sordi nel film del 1954 “Un americano a Roma”, di Steno. Quella di Sordi e lo spaghetto è un’icona ben impressa nell’immaginario collettivo e nella cultura italiana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Maurizio Costanzo Show, Iva Zanicchi confessa:”Non mi interessa il GF”

Iva Zanicchi e la sua quarantena a Lesmo, in Brianza: le barzellette per restare allegra

iva zanicchi
Instagram

Come tutti gli italiani, anche Iva Zanicchi stra trascorrendo il suo tempo in casa. La cantante vive a Lesmo, in un paesino di 9 mila abitanti, in Brianza. Come ha raccontato in un’intervista al quotidiano Il Giorno: Stiamo tutti bene… come tutti sono chiusa in casa, non metto fuori il becco… ma per fortuna ho una casa grande, con il giardino. Ma è anche vero che vivo in una zona particolarmente a rischio della Brianza, al confine con la Bergamasca”

La cantante, tre volte vincitrice del Festival di Sanremo, si lascia andare ad alcune riflessioni: “Speriamo nella scienza. Andiamo sulla Luna e fra poco forse andremo pure su Marte, è possibile che adesso basti un piccolo virus per metterci in queste condizioni e farci morire tutti? Quello che sta accadendo, il fatto che sia possibile, però, ti costringe anche riflettere… e ti fa capire che forse è giunto un po’ il momento di tirare tutti i remi in barca”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Iva Zanicchi: chi è, vita privata e carriera della cantante

La Zanicchi si trova in quarantena con suo marito Fausto che, come si vede da Instagram, è un grande cuoco. Come passa il tempo in casa oltre che a cucinare col marito? “Mi sforzo di mantenere sempre l’allegria: sono strana, in fondo sono sempre stata un’artista e allora sa cosa faccio? A volte mi racconto da sola una barzelletta, di quelle che ricordo che mi facevano divertire, e mi metto a ridere“.

https://www.instagram.com/p/B_QJB0IB9Bj/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy