Alessandra Celentano, racconta la sua malattia: “Non guarirò”

Alessandra Celentano fa i conti ormai da anni con una malattia che le impedisce di fare quello che più ama: ballare.

Alessandra Celentano

Rigida, severa ma anche estremamente autoironica, Alessandra Celentano si è fatta amare ad Amici di Maria De Filippi come insegnante di danza classica.

La Celentano viene da una famiglia di artisti e proprio in questo momento sua cugina Rosalinda partecipa a Ballando con le stelle con discreto successo.

Tuttavia, una malattia ha messo un freno alla sua passione e ancora oggi deve fare i conti con questa conduzione, ma di cosa si tratta?

LEGGI ANCHE >>> Rosalinda Celentano, il dramma che l’ha colpita: parla del suo tumore

Alessandra Celentano, racconta la sua malattia

Alessandra Celentano

Classe 1967, Alessandra Celentano inizia a studiare danza fin da bambina riuscendo a collaborare con i più grandi maestri, si perfeziona infatti presso l’Opera di stato di Budapest. Ha poi modo di danzare come prima ballerina per i più grandi coreografi del Novecento e balla al fianco di grandi interpreti del mondo della danza.

Ha poi ricoperto il ruolo di maître de ballet nei maggiori teatri italiani ed’è stata docente ospite in molti teatri internazionali. Ha lavorato al fianco di grandi nomi della danza internazionale, come Carla Fracci, Roberto Bolle, Massimo Murru, Isabelle Guérin, Manuel Legris e molti altri.

Dal 2003 ricopre il ruolo di insegnante di danza classica e coreografa ad Amici di Maria De Filippi. In una vecchia intervista a DiPiù Tv, Alessandra Celentanto ha parlato della sua malattia dalla quale non c’è guarigione. Si tratta della sindrome dell’alluce rigido, dovuta all’eccessiva usura del piede che colpisce la gran parte dei ballerini.

La condizione è irreversibile e Alessandra ha dovuto imparare a conviverci anche se è molto dolorosa, anche per questo non la si vede spesso ballare insieme ai suoi studenti ad Amici.

Nel 2017, si legge su personefamose.it, è stata anche sottoposta a un intervento chirurgico dopo il quale però non riesce più a danzare.

LEGGI ANCHE>>>Imbarazzo a Ballando con le Stelle, il fuori onda di Rosalinda Celentano: gesto inaspettato a telecamere spente

Impostazioni privacy