Ezio Greggio e quel lutto difficile da superare: il ricordo commuove

Ezio Greggio ha postato uno scatto su Instagram che ha molto commosso i suoi fan, la perdita del padre è un lutto difficile da superare, ecco il suo ricordo.

Ezio Greggio furibondo contro un fan: la risposta piccata accende gli animi
Ezio Greggio, Fonte foto: Instagram (@ezio_greggio)

Sempre più attivo sui social, Ezio Greggio ha lasciato trasparire un lato molto più emotivo della sua personalità. Il noto conduttore ha gettato per un attimo la maschera da showman e ha indossata quella di figlio.

Ha infatti voluto ricordare molto dolcemente suo padre Nero Greggio, scomparso nel 2018, e al quale era davvero molto legato. Oggi è successo un qualcosa che lo ha molto colpito e ha voluto condividere con i suoi fan su Instagram.

I follower di Greggio non hanno potuto fare a meno di restare colpiti dalle parole del conduttore, abituati a vederlo sempre energico e scalpitante, sono rimasti sorpresi da questo suo lato più sentimentale.

LEGGI ANCHE>>>Ezio Greggio preso di mira sul web: lapidario contro gli haters

Ezio Greggio ricorda papà Nereo e commuove il web

Ezio Greggio colpisce i fan: "al lavoro per lanciare un segnale"
Ezio Greggio (fonte foto: GettyImages)

Il 25 gennaio del 2019 moriva a 98 anni Nereo Greggio, il padre del più noto Ezio ha avuto una vita molto particolare e difficile. La storia di Nereo è emersa quando il comune d Biella ha deciso di dare la cittadinanza onoraria a Greggio, il comune noto per il ‘no’ del sindaco Claudio Corradino di fornire un analogo riconoscimento a Lilana Sagre.

Ciò portò Ezio Greggio a rifiutare l’onorificenza, il conduttore ha infatti spiegato: “Per coerenza rispetto a quelli che sono i miei valori, la storia della mia famiglia e a mio padre che ha trascorso diversi anni nei campi di concentramento.”

Ezio raccontò in quell’occasione: “Ha combattuto per il nostro Paese e ha passato tre anni nei campi di concentramento, ha lottato tra la vita e la morte, salvato le persone deboli.” Parole che hanno molto colpito i suoi fan, che non conoscevano questo aspetto della vita famigliare di Greggio.

Anche oggi, dopo una passeggiata tra i boschi, ha voluto raccontare: “Mio padre Nereo mi ha portato fin da piccolo ne boschi a cercare  porcini: ogni volta che ne trovo uno il mio primo pensiero è per lui.”

LEGGI ANCHE>>>Ezio Greggio tuona contro Mediaset: pronto a lasciare l’azienda?

Impostazioni privacy