Ezio Greggio tuona contro Mediaset: pronto a lasciare l’azienda?

Parole davvero molto forti quelle utilizzate da Ezio Greggio contro Mediaset, che il conduttore sia pronto a passare alla concorrenza?

Ezio Greggio
Ezio Greggio | Fonte Foto getty images

Nel corso della diciassettesima edizione del Festival del Cinema di Montecarlo, Ezio Greggio si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni che hanno fatto drizzare le orecchie a tutti i suoi fan.

Il noto conduttore è infatti apparso molto critico nei confronti di Mediaset, l’azienda di cui è uno dei volti più iconici e amati di sempre, verso la quale nutre ora de sentimenti contrastanti.

Alcune scelte portate avanti negli ultimi anni non le ha infatti apprezzate, al punto da utilizzare parole decisamente forti. Ecco cosa è successo e cosa ha detto il conduttore.

Ezio Greggio contro i Reality, critico sulle scelte di Mediaset

Ezio Greggio colpisce i fan: "al lavoro per lanciare un segnale"
Ezio Greggio (fonte foto: GettyImages)

In una lunga intervista rilasciata a Il Secolo XIXEzio Greggio ha tuonato contro Mediaset e in particolar modo contro alcune scelte portate avanti negli ultimi anni. Amo la tv rispettosa, fatta con autori, conduttori e professionalità” precisa Greggio, forse nostalgico di una Tv che sembra ormai essere passata di moda.

Detesto i reality e lo schiacciamento verso il basso che sta facendo Mediaset non mi piace assolutamente” ha continuato il conduttore, precisando come il suo show La sa l’ultima ha ottenuto in replica quest’estate ben il 10% di share. Precisa: “Ha offerto due ore di divertimento sano e nobile e non con una manica di disgraziati buttati su un’isola o dentro una casa.”

Una strategia, quella dei reality, che non solo non apprezza ma non trova vincente: “Credo sia una roba vergognosa e continuerò a dirlo: per forza poi il pubblico ti lascia e si cerca i film su Netflix.”

Greggio, addio a Striscia la notizia?

Ezio Greggio
Foto: Instagram @ezio_greggio

Ezio Greggio con le sue parole ha molto preoccupato i fan che si sono chiesti se non senza il bisogno di dire addio all’azienda e di conseguenza anche a Striscia la notizia, già mutilata di uno dei suoi volti storici. Ma niente paura, il Tg satirico che lo vede protagonista dal 1988 non ha nessuna intenzione di lasciarlo. Come precisa il conduttore: “Mi diverto molto, da 33 anni: l’affetto è sempre stato immenso e il pubblico non va mai tradito, va amato e rispettato.”

Il prossimo dicembre lo rivedremo dietro il noto bancone, probabilmente con l’inseparabile Enzo Iacchetti, il quale si è lasciato andare a una confidenza che ha molto stupito i fan: “Io e lui non siamo amici.”

Impostazioni privacy