Barbara Cola e Gianni Morandi: l’incontro che le ha cambiato la vita

Tutti conoscono la bravura e il talento di Barbara Cola ma in pochi sono a conoscenza dell’incontro che le ha cambiato la vita: quello con Gianni Morandi

Barbara Cola e Gianni Morandi: l'incontro che le ha cambiato la vita
Barbara Cola (Instagram, @ barbara_cola_real) – Gianni Morandi (Instagram, @ morandi_official)

Sempre più amata ed apprezzata a Tale Quale Show, la straordinaria Barbara Cola continua a stupire, a far parlarle di sé e a conquistare il pubblico: non tutti conoscono dell’incontro che le ha cambiato la vita, quello avvenuto anni or sono con Gianni Morandi.

Grande successo per le sue esibizioni, con performance che sono rimaste nella mente e nel cuore dei tantissimi fan e follower, nonché telespettatori che seguono con passione il programma, Barbara sta lasciando tutti senza parole.

Un grande talento per la Cola, come si evince anche dall’imitazione fatta di Tina Turner che difficilmente verrà dimenticata.

Eppure, sono in tanti a non conoscere dell’incontro avuto con Gianni Morandi, da parte della cantante ed attrice, che ha rappresentato un momento di svolta per la sua vita.

Del profondo legame e del rapporto che li lega, quest’ultima ne ha parlato in un’intervista al settimanale Grand Hotel.

LEGGI ANCHE >>> Gianni Morandi stupisce, il suo fotomontaggio manda in tilt il web

Barbara Cola Gianni Morandi: la decisione del cantautore, Sanremo e la scelta della Disney

Barbara Cola e Gianni Morandi: l'incontro che le ha cambiato la vita
Barbara Cola (Instagram, @ barbara_cola_real)

L’incontro tra Barbara Cola e Gianni Morandi, risale al lontano 1992, in quel di Bologna, nella studio del produttore discografico Malavasi.

A quel tempo, la cantautrice ed attrice era ventenne mentre, Gianni, era già un artista dalla grande fama e dall’incredibile successo.

Quest’ultimo era impegnato in una tournée e aveva bisogno di una vocalist: fu proprio Barbara a prendere quel ruolo, dando vita ad una proficua ed intensa collaborazione ed amicizia.

In seguito, infatti, in occasione di Sanremo del 1995, Gianni portò con sé proprio la Cola, all’epoca sconosciuta al grande pubblico; la coppia diede vita ad un duetto memorabile ed emozionante sulle note del brano “In amore”.

Ma la fortuna, aiutata dalla grande bravura, di Barbara, non si fermò lì e anzi si rinnovò con la scelta da parte della Disney che la selezionò per interpretare la colonna sono di Hercules.

Un incontro, insomma, che ha cambiato la vita di Barbara, dandole modo di mettersi in gioco e dimostrare la sua arte nell’ambito musicale.

LEGGI ANCHE >>> Tale e quale show, minacce per l’esibizione: “mi hanno augurato la morte”

Impostazioni privacy