Tiziano Ferro commosso per Papa Francesco: “mi ricordi chi sono”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:26

Dopo le parole di Papa Francesco sulla legge per le unioni civili, arriva il commento toccante dell’amato cantautore Tiziano Ferro su Instagram: “Questo è sempre stato per me Dio”

Tiziano Ferro commosso per Papa Francesco: "mi ricordi chi sono"
Tiziano Ferro (fonte foto: GettyImages)

Hanno scosso il mondo, le parole pronunciate da Papa Francesco, che nel documentario “Francesco” di Evgeny Afineevsky, presentato mercoledì pomeriggio alla Festa del cinema di Roma, si è detto favorevole ad una legge sulle unioni civili: arriva il commento di Tiziano Ferro, amato cantautore, con un toccante messaggio su Instagram.

Un passaggio davvero importante, quello del Pontefice, che rappresenta una novità assoluta, essendo il primo Papa a dirsi favorevole alle unioni civili omosessuali.

“Gli omosessuali – spiega Francesco all’interno del documentario – hanno diritto di essere in una famiglia. Sono figli di Dio, e hanno il diritto a una famiglia. Nessuno dovrebbe esserne buttato fuori o essere infelice per questo”.

Tiziano, cantautore amatissimo e molto seguito anche su Instagram, decide di commentare tale notizia proprio sul social network, aprendo il suo cuore con dolcezza, come ben sanno i suoi tantissimi fan e follower. E le sue parole sono davvero profonde e preziose.

LEGGI ANCHE >>> Tiziano Ferro trattato come Garko: prima del coming out aveva fidanzate finte

Tiziano Ferro Instagram, toccante commento su Papa Francesco: “La compassione, la carità, la generosità, il conforto”

Tiziano Ferro commosso per Papa Francesco: "mi ricordi chi sono"
Post di Tiziano Ferro (fonte foto: Instagram, @tizianoferro)

Parole molto profonde ed apprezzate dal pubblico, quelle scelte e condivise dall’amato cantautore Tiziano Ferro su Instagram, in merito a quanto detto da Papa Francesco, favorevole alle unioni civili degli omosessuali.

L’artista dal grande seguito, infatti, attraverso il post mostra proprio il virgolettato delle parole del Pontefice, sia in italiano che in inglese e spagnolo, e decide di dire la sua.

Anzitutto, il cantautore cita il versetto Matteo, 11:28, che recita: “Venite a me, voi tutti, che siete affaticati o oppressi, e io vi ristorerò”.

In seguito, aggiunge: “La compassione, la carità, la generosità, il conforto.
Questo è sempre stato per me Dio. Grazie Papa Francesco, perché mi ricordi chi sono, da dove vengo e quanto forte rimarrà la mia Fede, per sempre.”

Un messaggio molto dolce, ripetuto anche in altre lingue, che ha conquistato il pubblico, felice tanto per le parole del Papa quanto per quelle del loro artista più amato.

LEGGI ANCHE >>> Tiziano Ferro, pesante giudizio: respinto il ricorso per Evasione Fiscale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

𝒱𝑒𝓃𝒾𝓉𝑒 𝒶 𝓂𝑒, 𝓋𝑜𝒾 𝓉𝓊𝓉𝓉𝒾, 𝒸𝒽𝑒 𝓈𝒾𝑒𝓉𝑒 𝒶𝒻𝒻𝒶𝓉𝒾𝒸𝒶𝓉𝒾 𝑒 𝑜𝓅𝓅𝓇𝑒𝓈𝓈𝒾, 𝑒 𝒾𝑜 𝓋𝒾 𝓇𝒾𝓈𝓉𝑜𝓇𝑒𝓇𝑜´. 𝙼𝚊𝚝𝚝𝚎𝚘 11:28 La compassione, la carità, la generosità, il conforto. Questo è sempre stato per me Dio. Grazie Papa Francesco, perché mi ricordi chi sono, da dove vengo e quanto forte rimarrà la mia Fede, per sempre. #𝒸𝑜𝓂𝓅𝒶𝓈𝓈𝒾𝑜𝓃𝑒 – “𝒞𝑜𝓂𝑒 𝓉𝑜 𝓂𝑒, 𝒶𝓁𝓁 𝓎𝑜𝓊 𝓌𝒽𝑜 𝒶𝓇𝑒 𝓌𝑒𝒶𝓇𝓎 𝒶𝓃𝒹 𝒷𝓊𝓇𝒹𝑒𝓃𝑒𝒹, 𝒶𝓃𝒹 𝒾 𝓌𝒾𝓁𝓁 𝑔𝒾𝓋𝑒 𝓎𝑜𝓊 𝓇𝑒𝓈𝓉”. 𝙼𝚊𝚝𝚝𝚑𝚎𝚠 11:28 Compassion, mercy, comfort, generosity. That’s what God has always been to me. Thank you Pope Francis for reminding me who I am, where I come from, that my Faith will stand strong…forever! #𝒸𝑜𝓂𝓅𝒶𝓈𝓈𝒾𝑜𝓃 – “𝒱𝑒𝓃𝒾𝒹 𝒶 𝓂𝒾 𝓉𝑜𝒹𝑜𝓈 𝓁𝑜𝓈 𝓆𝓊𝑒 𝑒𝓈𝓉𝒶𝒾𝓈 𝓉𝓇𝒶𝒷𝒶𝒿𝒶𝒹𝑜𝓈 𝓎 𝒸𝒶𝓇𝒹𝑔𝒶𝒹𝑜𝓈, 𝓎 𝓎𝑜 𝑜𝓈 𝒽𝒶𝓇𝑒´ 𝒹𝑒𝓈𝒸𝒶𝓃𝓈𝒶𝓇”. 𝙼𝚊𝚝𝚎𝚘 11:28 Compasión, caridad, generosidad, consúelo. Es lo que Dios siempre ha sido para mi. Gracias Papa Francisco para recordarme quien soy, desde donde llego y que mi fe se quedará tan fuerte , hasta siempre . #𝒸𝑜𝓂𝓅𝒶𝓈𝒾𝑜𝓃 #papafrancesco #popefrancis #papafrancisco #franciscus @franciscus @corriere

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro) in data: