Medico di famiglia si uccide ad Ariccia: era amato da tutti

La comunità è ancora scioccata per la notizia che ha letteralmente sconvolto tutti gli abitanti d Genzano, dove il medico operava. Il cordoglio delle istituzioni.

Ambulanza
Ambulanza (Facebook)

Il dottor Ottavio era noto da tutti in paese, tutti lo amavano, tutti ammiravano l’umiltà prima dell’uomo e del medico poi, un rapporto intenso, interrotto bruscamente con il ritrovamento del suo corpo, da parte di uno dei suoi due figli, con cui, insieme anche alla moglie viveva in una piccola frazione di Ariccia. Il suo paese però, quello in cui maggiormente lavorava, era Genzano, dove anche suo padre prima di lui, si era fatto voler bene,

Luigi Ottavio, era figlio di Nicola, emigrato in quella zona del Lazio dalla Basilicata, anche lui medico, entrato nel cuore della comunità genzanese, tanto che qualche anno fa, proprio a lui il comune ha voluto intitolare un largo, proprio vicino alla farmacia comunale. Il dolore è forte e la comunità, anche attraverso le istituzioni, si stringe intorno alla famiglia del dottor Ottavio, amata e rispettata ormai da innumerevoli anni, in paese.

LEGGI ANCHE >>> Ancona, 64enne muore investito da un treno: Ipotesi suicidio

Medico di famiglia si uccide ad Ariccia: era amato da tutti, aveva conosciuto la depressione

Non si sa bene cosa abbia potuto spingere il dottor Luigi Ottavio, a compiere quel folle gesto. Quello che invece si conosce, è la profonda crisi depressiva che l’uomo stava vivendo degli ultimi mesi, una situazione inaspettata che ha di certo condizionato gli ultimi giorni di esistenza dell’uomo. Certo, tale condizione, è chiaro si possa immaginare quanto abbia potuto incidere sull’epilogo della sua vicenda, ma allo stesso modo, bisognerebbe capire, e saperne molto di più,

A ritrovare Luigi Ottavio, come detto, è stato uno dei suoi figli, l’allarme dato, e la constatazione che ormai nulla più era possibile fare per l’uomo. Il corpo, sarà ora sottoposto ad autopsia, per sapere qualcosa in più circa la sua morte. Nel frattempo la comunità di Genzano, è forte e compatta, intorno alla famiglia Ottavio.

LEGGI ANCHE >>> Mario Biondo, suicidio o omicidio? Una storia misteriosa e inspiegabile

Impostazioni privacy