San Giorgio a Cremano, focolaio in casa di riposo: 106 positivi

Il focolaio in una casa di riposo, dove gran parte degli ospiti sarebbe risultata positiva al Covid19, moltissimi casi anche in città, i numeri restano comunque molto alti.

Coronavirus casa riposo
Casa di riposo (Pixababay)

Grosso focolaio alle porte di Napoli. A San Giorgio a Cremano, cittadina vesuviana a pochi passi dal capoluogo campano, è stato riscontrato un preoccupante numero di positivi al Covid19 in una casa di riposo per anziani. All’interno della struttura, tra suore che gestiscono la casa di riposo ed ospiti, i positivi sarebbero circa 60, su 80 residenti complessivi. Il caso è preoccupante, se si considera il numero di persone che comunque in ogni caso frequenta la struttura.

Tra la lavoratori in genere e operatori sanitari il numero di presenze e quindi di potenziali contagiati si fa davvero alto. Secondo fonti interne il contagio potrebbe essere avvenuto dopo l’arrivo da Napoli di due suore, risultate poi essere positive al Covid19. Al momento nella struttura, soltanto due suore pare abbiano la febbre alta, mentre gli altri contagiati appaiono senza alcun sintomo, cosa che teoricamente li espone ancora di più alla possibilità di contagiare altre persone.

LEGGI ANCHE >>> Covid19, nuova vittima tra gli assi dello sport: Federica Pellegrini positiva

San Giorgio a Cremano, focolaio in casa di riposo: le reazioni

Oltre al caso della casa di riposo, in città negli ultimi giorni sono aumentati in ogni caso i numeri di contagiati al Covid19, al momento i positivi dovrebbero essere circa 106. Un dato che aveva allarmato anche il sindaco della città napoletana, Giorgio Zinno, che aveva parlato proprio del fatto che considerato l’alto numero di tamponi effettuati, di conseguenza stava aumentando a dismisura anche il numero dei positivi riscontrati.

Il caso della struttura per anziani però preoccupa particolarmente. Anche in altre città d’Italia, casi simili hanno portato a numeri molto alti di contagiati, proprio per l’elevato numero di persone che generalmente gravitano per un motivo o per un altro, intorno a questo tipo di strutture.

LEGGI ANCHE >>> Prostituzione, l’industria che non teme il Covid19

Impostazioni privacy